Guide

Come fare screenshot su Android 6.0 Marshmallow

Ti sei mai chiesto come fare screenshot su Android 6.0 Marshmallow? Quante volte hai avuto la necessità di fotografare dal tuo Android una schermata presente sul display dello smartphone, ma non ci sei riuscito? Molti smartphone Android, hanno una combinazione di tasti che rende possibile immortalare in formato immagine, ciò che si vede sul display dello smartphone e oggi parliamo proprio della procedura per fare screenshot su Android 6.0 Marshmallow, in questo modo se dovrai fare lo screenshot di una chat, un messaggio, di una schermata di gioco, di un’app o qualsiasi cosa tu voglia e che stia sullo schermo del tuo telefonino, potrai farlo senza problemi, in maniera facile e veloce.

Link Sponsorizzati

Android 6.0 Marshmallow, consente di fare screenshot in maniera manuale, senza l’installazione di applicazioni esterne e tutto ciò che devi fare è:

  • Prima di tutto individua la schermata che vuoi fotografare sul tuo smartphone, ad esempio un messaggio di chat, una posizione su Google Maps ecc.
  • Ora premi insieme il pulsante di accensione Power + Tasto Volume Giù per circa 2 secondi, finchè non senti un suono e vedrai un’animazione che mostra la cattura dello schermo
  • Per trovare quindi lo screenshot appena fatto, ti basterà andare sulla Galleria Foto e le immagini le troverai salvate sulla cartella Screenshot

Fare screenshot su Android 6.0 Marshmallow, come vedi è facilissimo e ora potrai quindi inviare ogni immagine tramite condivisione su social network, tenerlo salvato sullo smartphone, o trasferirlo su Pc, proprio come faresti con qualsiasi altra foto che hai sul dispositivo.

Link Sponsorizzati