Oggi vedremo quale è la migliore torcia widget per Android o meglio quali sono le migliori app widget, visto che ne elencheremo più di una, poi sarai tu a decidere quale sarà o meno la migliore da usare. Android è capace grazie al flash led posto sul retro dello smartphone, dove è posizionata la fotocamera, di trasformare un telefono in una torcia, utilissima nei casi in cui si abbia bisogno di una luce d’emergenza, ad esempio perchè è mancata la luce in casa oppure perchè si è perso qualcosa in macchina la notte e serve una torcia di emergenza che illumini al buio. Il led dello smartphone quindi, grazie alla funzione torcia verrà trasformato in una utilissima lampada di emergenzae solitamente questa si può attivare dalla tendina dei toggles oppure direttamente attraverso un widget posizionato sulla Home del telefono. Molte persone preferiscono avere la torcia widget sulla Home del telefono in quanto è attivabile con maggiore rapidità senza dover cercare il toggle o senza il bisogno di avviare applicazioni per poter accendere il led e in questa guida elencheremo in una lista tutte le migliori app torcia widget per Android. Vediamo quindi quali sono.

Link Sponsorizzati

Migliore torcia widget per Android: Icon Torch – Flashlight

La prima applicazione come torcia widget che ti consiglio è Icon Torch – Flashlight, un’applicazione veramente semplicissima da usare che permette di ottenere una luce di emergenza sul telefono sempre disponibile al momento del bisogno. Una volta scaricata l’applicazione, non si dovrà fare altro che andare nella Home del telefono e si potrà notare la comparsa di una nuova icona con scritto Icon Torch, ti basterà premerci sopra con il dito ed ecco che il led posteriore dello smartphone si accenderà, funzionando da torcia per illuminare al buio. Per spegnere la torcia, non si dovrà fare altro che toccare nuovamente sull’icona Icon Torch. Ovviamente l’icona della torcia potrà essere spostata in qualsiasi punto della Home in modo da poter essere sempre a portata di mano e facilmente rintracciabile. L’applicazione non è proprio un widget ma funziona allo stesso modo in maniera rapida.

scarica

Migliore torcia widget per Android: Flashlight widget original

Altra utilissima torcia widget per Android si chiama Flashlight widget original e permette di importare il widget della torcia sulla Home dello smartphone. Flashlight widget original sarà presente direttamente nella lista dei widget Android e non si dovrà fare altro che aggiungere Flashlight widget original nella Home in un punto qualsiasi dove ti venga bene riconoscerlo e utilizzarlo al momento del bisogno. Una volta posizionato il widget nella Home, per attivare il led torcia, non dovrai fare altro che premere sopra l’icona a forma di lampadina bianca quando il led è disattivato, mentre premendoci sopra diventerà verde, segno che il led è stato attivato e che quindi lo smartphone può essere usato come torcia. Il widget è molto semplice da usare, non richiede impostazioni ed è consigliato a chi necessita di una torcia sempre disponibile da attivare o disattivare con un semplice tocco.

scarica

Migliore torcia widget per Android: Torcia a LED (+widget)

Avere un widget sulla Home per poter attivare con rapidità la torcia è veramente utilissimo in casi di emergenza, se ci si ritrova di colpo al buio. Tra le migliori app widget torcia per Android abbiamo anche Torcia a LED (+widget) una ottima applicazione che permette tramite widget di accendere il flash led della fotocamera per illuminare le zone buie. L’applicazione Torcia a LED (+widget) può funzionare accedendo all’app e premendo sul grosso pulsante di accensione/spegnimento del led oppure è possibile usare il widget rapido sulla Home per poter accendere e spegnere il led a ogni sua pressione. Purtroppo un aspetto negativo di Torcia a LED (+widget) è che al momento ogni 3 utilizzi della torcia (sia via app che widget) appare un messaggio che invita a passare alla versione a pagamento ma tolto questo inconveniente che per qualcuno potrebbe essere di poca importanza, la torcia funziona perfettamente.

scarica

Migliore torcia widget per Android: Flashlight Widget

Ottima applicazione che ricorda per via dell’icona del widget l’applicazione precedente Torcia a LED (+widget) è Flashlight Widget, solo che in questo caso non è richiesto alcun upgrade a pagamento. Flashlight Widget è pensata per tutti gli utenti che sono alla ricerca di un widget torcia facile da usare e di rapida attivazione. Basta scaricare l’applicazione gratuitamente dal Google Play Store, quindi dalla Home accedere alla lista dei widget e importare Flashlight sulla Home del telefono. La torcia widget è semplicissima da attivare e disattivare, infatti basterà un tocco con il dito per accendere o spegnere il led. L’icona sarà in grado anche di cambiare di colore: rossa quando la torcia è spenta e blu invece quando attiva.

scarica

Migliore torcia widget per Android: Flashlight (Torcia elettrica)

Altra utile torcia widget per Android è Flashlight (Torcia elettrica) un’applicazione capace di accendere il led della fotocamera per usare il telefono come torcia, ma oltre a ciò al suo interno l’app integra anche altre utili funzioni che permettono di trasformare in una torcia per fare luce anche i dispositivi privi di flash led posteriore come ad esempio alcuni tablet o vecchi smartphone. Basta avviare l’applicazione e si potrà accedere a uno strobo da cui è possibile selezionare la regolazione su SOS e lo strobo sarà regolabile su un valore che va da 0 fino a 9: con 0 lo strobo è spento e funziona come torcia fissa, mentre da 1 fino a 9 si avrà uno strobo gradualmente sempre più veloce. Lo strobo funziona anche se impostato su SOS. Troviamo poi un’icona dedicata ai dispositivi Android privi di flash led, basterà premerci sopra e verrà portato lo schermo alla massima luminosità con una schermata bianca come sfondo in modo da illuminare anche se non al livello di un flash led il luogo in cui c’è bisogno di un pò di luce. Flashlight (Torcia elettrica) ha ovviamente anche il suo widget, infatti basterà avviare la lista dei widget per poi inserirlo sulla Home del dispositivo Android. Come per per ogni torcia widget, per accenderla non dovrai fare altro che premere con il dito sopra il widget per attivare o disattivare il led della fotocamera. A ogni accensione o spegnimento causato dall’uso del widget verrà udito un suono che potrà essere attivato/disattivato in qualsiasi momento.

scarica

Queste sono le migliori applicazioni torcia widget per Android che permettono di accedere all’accensione e spegnimento del led della fotocamera con un solo tocco del dito. E tu conosci qualche altro widget da usare per trasformare uno smartphone Android in una torcia? Puoi farcelo sapere nei commenti se ne usi una in particolare che ti ha colpito.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/11/Migliore-torcia-widget-per-Android-Flashlight-widget-original-logo.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/11/Migliore-torcia-widget-per-Android-Flashlight-widget-original-logo-150x150.jpgPierluigi MurgiaLe migliori applicazioni Androidtorcia,widget
Oggi vedremo quale è la migliore torcia widget per Android o meglio quali sono le migliori app widget, visto che ne elencheremo più di una, poi sarai tu a decidere quale sarà o meno la migliore da usare. Android è capace grazie al flash led posto sul retro dello...