Come cancellare i messaggi Whatsapp inviati e non ancora letti – Hai appena inviato un messaggio alla persona sbagliata su Whatsapp o hai inviato un messaggio che ti sei pentito di aver inviato e adesso vorresti cancellarlo prima che venga letto? Se prima questo non era possibile, devi sapere che  finalmente, questa funzione è stata implementata su Whatsapp con l’ultimo aggiornamento dell’app, che permette di eliminare un messaggio inviato a un contatto, ma non ancora letto. Curioso di sapere come si fa? Allora continua a leggere.

Link Sponsorizzati

Per poter cancellare i messaggi Whatsapp inviati e non ancora letti, è necessario sapere prima che questi è possibile eliminarli in due modi: per tutti o solo per te stesso. Se hai intenzione di eliminare un messaggio inviato per errore su Whatsapp per tutti, potrai cancellarlo se inviato verso un gruppo o una chat privata e in tal caso il o i destinatari non potranno visualizzare il messaggio inviato, ma al suo posto vedranno solo la scritta Questo messaggio è stato eliminato nelle chat dei destinatari. Ovviamente se anche tu vedrai questo messaggio sulla tua chat, significa che qualcuno ti ha inviato un messaggio che poi ha deciso di cancellare.

Per cancellare i messaggi Whatsapp inviati verso tutti, è però necessario che l’operazione venga fatta entro 7 minuti, superato infatti questo periodo di tempo, non sarà più possibile eliminarlo. Inoltre è necessario che sia tu che il destinatario del messaggio siano in possesso della versione di Whatsapp più recente, indipendentemente dal sistema operativo in uso, in caso contrario infatti l’opzione per eliminare i messaggi di Whatsapp non sarà supportata. Di seguito trovi la guida per eliminare un messaggio verso tutti e per te stesso.

Per eliminare un messaggio Whatsapp per tutti (chat di gruppo o private), devi procedere come segue:

  • Apri l’app Whatsapp e accedi alla chat dove hai inviato il messaggio che vuoi cancellare
  • Punta il dito sul messaggio o i messaggi che desideri rimuovere dalla chat
  • Dal menu che appare seleziona Elimina
  • Quindi Elimina per tutti
  • A questo punto verrà eliminato il messaggio inviato, ma non riceverai alcuna notifica se l’eliminazione non dovesse andare a buon fine

Se decidi invece di eliminare i messaggi inviati su Whatsapp per te stesso, eliminerai solo i messaggi presenti nella tua chat, ma il destinatario potrà comunque leggerli:

  • Accedi su Whatsapp
  • Seleziona la chat di cui vuoi cancellare uno o più messaggi
  • Premi con il dito sul messaggio che vuoi eliminare
  • Dal menu che appare seleziona Elimina
  • Seleziona ora Elimina per me

In questo modo potrai eliminerai il messaggio che non sarà visibile sulla tua chat, ma il destinatario potrà comunque continuare a vederlo. Se vuoi che il messaggio non sia più visibile da te e nemmeno dal destinatario, devi selezionare Elimina per tutti, come abbiamo visto sopra nella prima parte di questa guida.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2017/10/Come-cancellare-i-messaggi-Whatsapp-inviati-e-non-ancora-letti.pnghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2017/10/Come-cancellare-i-messaggi-Whatsapp-inviati-e-non-ancora-letti-150x150.pngPierluigi MurgiaGuideWhatsApp
Come cancellare i messaggi Whatsapp inviati e non ancora letti - Hai appena inviato un messaggio alla persona sbagliata su Whatsapp o hai inviato un messaggio che ti sei pentito di aver inviato e adesso vorresti cancellarlo prima che venga letto? Se prima questo non era possibile, devi sapere...