Guide

Come creare un account Google Gmail per Android

Hai acquistato finalmente il tuo primo smartphone Android (benvenuto tra noi), alla prima accensione del dispositivo ti viene richiesto di inserire username e password del tuo account Gmail ma tu non lo hai e non sai come fare per crearne uno? Niente panico, creare un account per Google Gmail è facilissimo e questa brevissima guida può sicuramente esserti utile per creare un account Google Gmail per Android in maniera facile e veloce, in questo modo potrai sincronizzare e sfruttare tutto il potenziale del tuo dispositivo Android con Google Gmail.

Link Sponsorizzati

Riuscendo a creare un account Google Gmail per Android, potrai inoltre accedere a Google play e scaricare le tantissime applicazioni e giochi di cui dispone, sincronizzare i contatti in rubrica (vai su questo LINK per scoprire come fare), ricevere le email di Gmail, sincronizzare il browser Google di Android con quello del Pc, Youtube, il calendario, creare backup di foto e tanto altro ancora.

Ma ora veniamo al dunque e a come creare un account Google Gmail per Android:

  • Prima di tutto si deve cliccare su questo LINK per poter accedere alla pagina Gmail
  • Ora si deve cliccare su Crea un account in fondo alla pagina
  • Compilare quindi il form con i dati richiesti
  • Confermare e avrete finalmente l’account Gmail attivo. Facile no?

Ora che è stato creato l’account Google Gmail, si possono inserire i dati d’accesso su Android andando dalle impostazioni su Account > Google e inserire username e password che sono stati forniti al momento della registrazione. Volendo è possibile usare più account Gmail, oppure sostituirlo con un altro nuovo a nostro piacimento, se vuoi sapere come cambiare account Google, vai su questo LINK. Come hai potuto vedere creare un account Google Gmail per Android non è affatto difficile, non ti rimane quindi che seguire questa guida e goderti tutto il potenziale e i vantaggi del tuo nuovo dispositivo Android.

Link Sponsorizzati