Guide

Come installare il Play Store e le altre Google Apps su Huawei Mate 30 PRO [GUIDA]

Con questa guida vedremo oggi come installare il Play Store e le altre Google Apps su Huawei Mate 30 PRO. Il dispositivo a causa del divieto imposto da Google è privo dei servizi di Big G, ma seguendo questa guida sarà possibile installarli e utilizzarli come su un qualsiasi dispositivo Android dove sono funzionanti di default. Le applicazioni come il Google Play Store, Foto, YouTube, Maps, Gmail ecc, sono integrate di fabbrica sulla maggior parte dei dispositivi Android e sono indispensabili per avere uno smartphone che sia in grado di funzionare nella maniera più semplice e completa possibile. Purtroppo la Huawei è stata penalizzata per ciò che riguarda i servizi Google, non potendoli usare infatti si è ritrovata a vendere i suoi dispositivi come il Huawei Mate 30 PRO senza le Google Apps, conseguentemente molti utenti si sono ritrovati non pienamente soddisfatti del loro acquisto. Per fortuna però è possibile aggirare in maniera semplice questo problema ed in questa guida vedremo appunto come installare il Play Store e le altre Google Apps su Huawei Mate 30 PRO.

Link Sponsorizzati

Per poter installare il Play Store e le altre Google Apps su Huawei Mate 30 PRO ti basterà seguire tutti i passaggi che trovi di seguito:

  • Come primo passo di questa guida dovrai accedere al browser del tuo smartphone e collegarti al seguente indirizzo web https://www.lzplay.net/#/ , è una pagina in cinese, ma non preoccuparti, se usi Chrome la potrai tradurre facilmente in un attimo, in ogni caso, la sola cosa che dovrai fare da questa pagina è quella di premere sul pulsante blu che viene mostrato, non dovrai fare altro. Una volta premuto sul pulsante blu dovrai attendere che venga concluso il download del file apk sul tuo smartphone
  • Terminato il download del file indicato sul telefono, procedi con la sua installazione, facendo attenzione a dare tutti i permessi di cui necessita l’applicazione. Installa quindi tutto il software necessario incluso il Google Play Store che, una volta avviato ti permetterà di scaricare tutte le applicazioni presenti al suo interno sullo smartphone. Considera però che anche se potrai accedere a gran parte dei servizi Google, molte cose non funzioneranno in maniera corretta e senza errori, ad esempio Google Pay non è al momento compatibile, altre app come ad esempio YouTube potrebbero invece richiedere più tempo del solito per poter essere avviate. In caso di errori comunque, molte volte basta un riavvio del telefono per riportare il tutto al suo normale funzionamento
  • Una volta installato il Google Play Store sul Huawei Mate 30 PRO, tutto sembrerà molto più familiare quando guarderai il display, potrai inoltre iniziare ad usare le varie app di Big G come Gmail, Maps, Foto ecc.

Abbiamo visto in questa guida come installare il Play Store e le altre Google Apps su Huawei Mate 30 PRO. La procedura è abbastanza semplice e darà modo di avere i servizi Google anche su questo dispositivo che di fabbrica ne è sprovvisto. Non ti rimane altro da fare quindi che mettere in pratica ciò che è hai appena letto. Alla prossima guida.

Link Sponsorizzati