Modding

Come installare la TWRP Recovery su Oneplus Two [Guida]

Nella precedente guida che riguarda il modding sul Oneplus Two abbiamo visto come sbloccare il Bootloader. Ora vediamo invece come installare la TWRP Recovery su Oneplus Two. L’installazione di una Custom Recovery come già saprai offre una gran serie di vantaggi, infatti con la TWRP Recovery sarà possibile installare nuove Custom Roms, effettuare il backup e ripristino della Rom in uso, ottenere i permessi di Root e tantissimo altro ancora.

Link Sponsorizzati

Ti ricordo che per poter installare la TWRP Recovery su Oneplus Two, è necessario avere il Bootloader sbloccato, se quindi ancora non l’hai fatto, ti consiglio di leggere questa guida utile allo scopo.

Una volta sbloccato il Bootloader, ecco come installare la TWRP Recovery su Oneplus Two:

  • Scarica ADB e Fastboot se l’hai cancellato dal PC dopo aver sbloccato il Bootloader
  • Scarica sul PC la versione aggiornata della TWRP Recovery e se necessario rinomina il file presente in recovery.img. Assicurati che il file sia poi posizionato dentro la cartella ADB.
  • Vai dentro le Impostazioni dello smartphone quindi abilta le Opzioni sviluppatore andando su > Info sul telefono > Premi 7 volte su Numero Build fino a quando non vedrai apparire un messaggio a indicare l’attivazione delle Opzioni sviluppatore
  • Torna indietro sulle Impostazioni, scorri il menù e premi sulla voce Opzioni sviluppatore
  • Da Opzioni sviluppatore, abilita le voci: OEM, Advanced reboot e Debug USB
  • Spegni lo smartphone e riavvialo in Modalita Fastboot premendo in contemporanea i pulsanti Volume Su + Tasto d’accensione Power fino all’avvio della modalità richiesta
  • Collega lo smartphone al PC attraverso il cavo USB
  •  Ora apri il Prompt dei comandi e digita fastboot flash recovery recovery.img che avvierà il flash della Custom Recovery

Una volta installata la TWRP Recovery, per potervi accedere bisogna spegnere il dispositivo, successivamente tenere premuti i pulsanti Volume Giù + Power fino all’avvio del dispositivo, quindi quando appare il logo Oneplus, si deve lasciare il tasto d’accensione e lasciare premuto il pulsante del Volume Giù fino al completamento dell’avvio della TWRP.

Ora che hai la TWRP Recovery, puoi installare il file SuperSu per ottenere i permessi di Root, ma per questo ti rimando alla prossima guida.

Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.

Link Sponsorizzati