Guide

Come ottenere i permessi di Root su Asus Zenfone Go ZC500TG

Pubblicità

Come ottenere i permessi di Root su Asus Zenfone Go ZC500TG – Nelle precedenti guide che riguardano il modding dell’Asus Zenfone Go ZC500TG, abbiamo visto come sbloccare il bootloader e come installare la TWRP Recovery. Ora vediamo invece come ottenere i permessi di Root, riuscendo così una volta attivati ad accedere ai file di sistema di Android e volendo se si da dove mettere mano modificarli. I permessi di Root sono molto utili anche con alcune app che richiedono questi permessi e in tal caso sarà l’app stessa ad apportare le modifiche da sola, senza che noi tocchiamo nulla.

Pubblicità

Ti ricordo che mettere mano ai permessi di Root senza sapere cosa si va a modificare può essere rischioso in quanto ci si potrebbe ritrovare con lo smartphone bloccato o mal funzionante. Prima quindi di ogni modifica ai file di sistema è consigliato fare un Backup (in caso tu abbia installata la TWRP Recovery, puoi fare un Nandroid Backup dell’intera Rom in uso).

Ottenere i permessi di Root è possibile in due modi: tramite KingRoot e con il flash del file SuperSU. Vediamo quindi come procedere con entrambi i metodi:

Ottenere i permessi di Root su Asus Zenfone Go ZC500TG con KingRoot
Pubblicità

Per ottenere i permessi di Root su Asus Zenfone Go ZC500TG, basta scaricare da browser Android l’apk dell’applicazione KingRoot e installarla sul dispositivo come una normale app, quindi avviare la semplicissima procedura di Root. Questo metodo però crea una sorta di “Root virtuale” che inganna il sistema operativo e potrebbe non funzionare sempre bene, è preferibile senza dubbio se hai già il bootloader sbloccato e la TWRP Recovery installata eseguire il Flash del file SuperSU, in questo modo avrai sul dispositivo il vero e proprio Root.

Ottenere i permessi di Root su Asus Zenfone Go ZC500TG con SuperSU da TWRP
Pubblicità

Questo metodo è quello senza dubbio migliore per ottenere i permessi di Root, si avrà infatti un vero e proprio Root e la procedura non è poi più complicata di quella vista in precedenza nel primo metodo. Ecco come devi procedere:

  • Assicurati di avere il bootloader sbloccato
  • Assicurati che la TWRP Recovery funzioni correttamente
  • Se lo hai già cancellato, scarica il pacchetto file TWRP Recovery e Root al cui interno trovi tutti il file per ottenere i permessi di Root che si chiama UPDATE-SuperSU-v2.46.zip
  • Trasferisci il file UPDATE-SuperSU-v2.46.zip all’interno della memoria del telefono e ricorda dove lo hai posizionato
  • Spegni lo smartphone
  • Entra nella TWRP Recovery tenendo premuti i pulsanti Volume Su + Tasto d’accensione in contemporanea fino all’avvio della TWRP
  • Ora che sei dentro la TWRP Recovery, puoi procedere nell’ottenere i permessi di Root su Asus Zenfone Go ZC500TG premendo sul pulsante Install > Seleziona dal file manager il file Root nominato UPDATE-SuperSU-v2.46.zip quindi procedi con uno swipe per l’installazione
  • Al termine della procedura che dura qualche secondo avrai i permessi di Root attivi
  • Riavvia lo smartphone
  • Per essere sicuro che sei riuscito a ottenere i permessi di Root su Asus Zenfone Go ZC500TG puoi scaricare l’applicazione gratuita Root checker e fare un test per accertarti che i permessi siano attivi.

Attenzione Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di danni al dispositivo dovuti a una cattiva interpretazione dei passaggi di questa guida.

Pubblicità