Guide

Come ottenere i permessi di Root su Huawei G Play Mini [GUIDA]

Pubblicità

Nelle precedenti guide che riguardano il Huawei G Play Mini abbiamo visto come sbloccare il Bootloader e successivamente come installare la TWRP Recovery. Oggi vediamo invece come ottenere i permessi di Root su Huawei G Play Mini. Abilitando i permessi di Root, si potrà avere libero accesso a tutti i file del sistema operativo Android, modificarli o eliminarli a proprio piacimento, ma a proprio rischio e pericolo visto che, come dico sempre quando si toccano questi file si potrebbe rischiare di ritrovarsi con il dispositivo che non funziona più correttamente se si è eliminato o modificato un file in maniera non corretta.

Pubblicità

Consiglio quindi, prima di eseguire una modifica ai file di sistema, di eseguire un Nandroid Backup via TWRP in modo che se qualcosa dovesse andare storto, si potrà procedere con un ripristino e ritrovarsi così con il sistema operativo come se non fosse successo mai nulla di anomalo.

Ma ora vediamo meglio come ottenere i permessi di Root su Huawei G Play Mini:

  • Per poter ottenere i permessi di Root su Huawei G Play Mini è necessario avere il Bootloader sbloccato e aver installato la TWRP Recovery per poter flashare il file SuperSU. Prima quindi di procedere con questa guida accertati di avere Bootloader sbloccato e TWRP installata
  • Scarica sulla memoria esterna dello smartphone o se non ha SD, in quella interna il file SuperSu
  • Entra adesso nella TWRP Recovery spegnendo il Huawei G Play Mini e riaccendendolo tenendo premuti in contemporanea i pulsanti Volume Su + Tasto accensione fino a quando non viene mostrata la schermata della TWRP
  • Da dentro la TWRP, premi sul pulsante Install
  • Seleziona la memoria dove hai salvato il file SuperSu, quindi fai una ricerca tra i file per trovarlo
  • Una volta che hai trovato il file SuperSu, procedi con il flash con uno Swipe
  • Al termine della procedura di flash, sarai riuscito a ottenere i permessi di Root su Huawei G Play Mini
  • Per essere sicuro che sei riuscito ad attivare i permessi di Root su Huawei G Play Mini, ti consiglio di scaricare l’applicazione Root Checker che in un attimo ti consente di testare se il dispositivo ha attivi i permessi di Root.

Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.

Pubblicità