Le migliori applicazioni Android

Come recuperare le foto cancellate da Android senza Root

Oggi in questa guida vediamo come recuperare le foto cancellate da Android senza Root. Può capitare infatti che una fotografia venga eliminata per distrazione, oppure che sia stata eliminata un’immagine ma ci si è poi accorti più tardi che era una foto importante e la si vorrebbe riavere indietro, ma ormai è stata cancellata e non si riesce più in alcun modo a recuperarla. Cercando tra le varie guide ti sei poi accorto che molte di esse propongono applicazioni che richiedono i permessi di Root, che tu non hai attivi sul tuo dispositivo, ma non temere, riuscire a recuperare le foto cancellate da Android senza Root è possibile e ora vedremo infatti come si fa.

Link Sponsorizzati

Per poter recuperare le foto che sono state cancellate dalla Galleria del proprio dispositivo Android, si può usare l’applicazione Deleted Photo Recovery, un’app scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, che permette di recuperare fotografie e immagini che sono state cancellate per errore o di proposito. L’applicazione per quanto buona, non lavora in profondità come farebbe un’app che richiede i permessi di Root (per recuperare foto e immagini su Android usando applicazioni che richiedono i permessi di Root, puoi leggere questo articolo), tuttavia riesce ugualmente a trovare tante fotografie e immagini cancellate nell’ultimo periodo. Cosa molto importante è che dopo aver eliminato la foto, non si deve sovrascrivere la memoria con altre fotografie o altri tipi di file, in quanto facendo ciò, potrebbero risultare irrecuperabili i file immagine che ti interessano perchè sovrascritti da quelli nuovi che a quel punto risulteranno compromessi o proprio irrecuperabili. Per poter quindi recuperare le foto cancellate da Android senza Root (ma anche con il Root), è molto importante essere rapidi e non cercare di recuperare i file dopo qualche giorno o dopo che si sono scattate tante altre foto, fatto video, scaricato nuove applicazioni ecc..

Detto ciò, ecco come funziona Deleted Photo Recovery:

  • Scarica l’applicazione dal Google Play Store
  • Apri l’app
  • Attendi il caricamento delle foto e immagini che sono state rilevate dall’applicazione suddivide in cartelle
  • Quando trovi la cartella con l’immagine o foto che avevi cancellato e che ora vorresti recuperare, aprila > seleziona le immagini o fotografie che ti interessano > Premi sul pulsante Restore
  • Premi ora sul pulsante Home
  • Entra dentro la Galleria di Android > Cartelle
  • Apri la cartella RestoredPictures
  • Visualizza l’immagine che ti interessa
  • Complimenti, sei riuscito a recuperare le foto cancellate da Android senza Root

scarica

 

 

Questa guida per poter recuperare le foto cancellate da Android senza Root è finita. Come hai potuto vedere, basta usare l’applicazione Deleted Photo Recovery per poter recuperare le fotografie che avevi cancellato e che avresti voluto di nuovo indietro. Se non dovessi riuscire a recuperare le foto o le immagini che ti interessa recuperare, con Deleted Photo Recovery, puoi provare se hai però i permessi di Root, l’applicazione DiskDigger undelete (Root), una ottima app che permette di recuperare non solo foto cancellate dalla Galleria Android, ma anche video e altri tipi di file.

Link Sponsorizzati