Guide

Come risolvere su Xiaomi “Il dispositivo è temporaneamente limitato 3-3, 3-2 e 3-1” [GUIDA]

Pubblicità

Oggi con questa nuova guida vedremo come risolvere sugli smartphone Xiaomi l’errore “Il dispositivo è temporaneamente limitato 3-3, 3-2 e 3-1“. Il brand Xiaomi, è un marchio cinese che è riuscito in pochi anni a diventare un colosso della tecnologia, in particolare riguardo gli smartphone, anche se tratta altri prodotti elettronici come aspirapolvere, macchinette per tagliare i capelli, lampade led e altro ancora. I telefoni Xiaomi hanno avuto un grande successo per il fatto che il brand cinese, rispetto ad altri marchi offre con i suoi dispositivi caratteristiche che gli altri fanno pagare molto di più, inoltre la politica di prezzi aggressiva di Xiaomi, la MIUI come interfaccia utente, l’hardware utilizzato, hanno permesso a questo brand di farsi strada tra la concorrenza in modo molto veloce, riuscendo a crearsi la sua fetta di utenti affezionati in poco tempo e diventando uno dei colossi che ormai vendono più smartphone. Alcuni utenti hanno notato però un problema con l’utilizzo del loro telefono Xiaomi, in particolare la comparsa dell’errore “Il dispositivo è temporaneamente limitato 3-3, 3-2 e 3-1” (Xiaomi The Device is Temporarily Restricted 3-3, 3-2, and 3-1) che da origine a un problema piuttosto grave, in quanto tutte quelle persone che vogliono apportare modifiche al proprio smartphone attivando il Debug USB dalle Opzioni sviluppatore del device, si ritroveranno alla fine con la comparsa di questo errore che non ne permette l’attivazione, essendo di fatto una restrizione. Se stai riscontrando questo errore anche tu sul tuo Xiaomi, continua a leggere questa guida per scoprire come risolvere il problema.

Pubblicità

L’errore “Il dispositivo è temporaneamente limitato 3-3, 3-2 e 3-1” si può verificare su differenti modelli di smartphone Xiaomi e diverse versioni della MIUI, ovvero l’interfaccia utente personalizzata che viene usata da questi device. Si tratta di un problema che non interessa poi solo i dispositivi marchiati Xiaomi, ma può interessare anche i telefoni del brand Poco e Redmi, che fanno sempre parte di Xiaomi. Vediamo di capire adesso più nel dettaglio perché compare questo errore e qual è la soluzione da seguire per poterlo risolvere in maniera definitiva.

Come risolvere su Xiaomi “Il dispositivo è temporaneamente limitato 3-3, 3-2 e 3-1”: quali sono le ragioni per cui appare questo errore e cosa succede quando compare l’errore

Quando ti appare l’errore che ti avvisa che il dispositivo è temporaneamente limitato 3-3, 3-2, 3-1 questo si verifica di solito quando un utente cerca di attivare il Debug USB sul proprio smartphone Xiaomi, inoltre come già anticipato, non solo gli utenti Xiaomi, ma anche quelli Redmi e Poco potrebbero riscontrare questo errore sul proprio telefono quando cercano di abilitare il Debug USB dalle Opzioni sviluppatore. L’errore tende a comparire infatti ogni volta che l’utente cerca di attivare il Debug USB dalle Opzioni sviluppatore del dispositivo, ma invece di poter usare questa funzionalità, viene mostrato un messaggio che avvisa l’utente che c’è una temporanea limitazione in corso.

L’errore potrebbe dipendere anche da impostazioni che sono state configurate in maniera errata o da possibili conflitti tra applicazioni installate sul telefono o ancora potrebbe verificarsi a causa di un bug presente in un aggiornamento di sistema. In genere però l’errore che viene mostrato quando si tenta di attivare il Debug USB, non è altro che una restrizione per gli utenti che non sono fisicamente in Cina e di cui parleremo meglio più avanti. La comparsa dell’errore, come conseguenza non permette di utilizzare tutto ciò che necessita del Debug USB attivo. Si tratta comunque di una funzione per utenti avanti e di cui difficilmente gli utenti medi ne potrebbero avere bisogno.

Come risolvere su Xiaomi “Il dispositivo è temporaneamente limitato 3-3, 3-2 e 3-1”: risolvi installando un’app VPN sullo smartphone

Leggendo nei vari forum, ci sono diverse soluzioni che vengono consigliate per sbarazzarsi del messaggio di errore “Il dispositivo è temporaneamente limitato 3-3, 3-2 e 3-1” che può comparire su uno smartphone Xiaomi quando si tenta di attivare il Debug USB dalle Opzioni sviluppatore. L’errore però alla fine si può risolvere in maniera molto semplice con l’utilizzo di una VPN che, almeno per il momento sembra il sistema più efficace da usare.

Ecco quali sono i passaggi da seguire per risolvere su uno smartphone Xiaomi l’errore “Il dispositivo è temporaneamente limitato 3-3, 3-2 e 3-1” quando si prova ad attivare il Debug USB:

  • Come prima cosa ti devi recare nel Google Play Store e scaricare una buona VPN o in alternativa puoi sceglierne una tra quelle selezionate che trovi in questo articolo
  • Una volta che hai avuto modo di poter scaricare e installare l’app VPN sul tuo smartphone Xiaomi, puoi allora aprirla e da qui devi selezionare come Paese la Cina e Pechino come città se ti è possibile
  • Adesso devi attivare i dati mobili e usare questa connessione in quanto se stavi usando il Wi-Fi questa guida non potrebbe funzionare
  • A questo punto, con la VPN attiva, dalle Opzioni sviluppatore puoi attivare il Debug USB e non dovrebbe più apparire l’errore con riferimento alla limitazione

Potresti anche aver seguito alla lettera i passaggi visti sopra, ma nonostante ciò il messaggio di errore “Il dispositivo è temporaneamente limitato 3-3, 3-2 e 3-1” (Xiaomi The Device is Temporarily Restricted 3-3, 3-2, and 3-1) continua a fare la sua comparsa. Puoi in tal caso provare a usare una nuova SIM, quindi puoi verificare se fatto ciò l’errore è scomparso dopo che tenti di attivare il Debug USB dalle Opzioni sviluppatore del tuo smartphone Xiaomi.

Come risolvere su Xiaomi “Il dispositivo è temporaneamente limitato 3-3, 3-2 e 3-1”: di quale VPN hai bisogno?

Hai scaricato una VPN gratuita ma non hai la possibilità di poter scegliere la Cina come Paese? Se hai già controllato il Play Store ti sarai sicuramente accorto che ci sono un buon numero di app VPN, ma non tutte, almeno nella loro forma gratuita, sono in grado di farti connettere a un server in Cina. Ci sono le VPN a pagamento che ti danno modo di connetterti alla Cina, ma in alternativa puoi seguire questi passaggi se non vuoi spendere soldi per tale servizio:

  • Dal tuo smartphone Xiaomi, tocca l’icona delle Impostazioni , quindi tocca la voce VPN
  • Adesso seleziona l’app o servizio VPN preferito
  • Aggiungi un nuovo profilo VPN toccando il “+” in basso e inserisci questi valori:
    • Nome – VPN Gate
    • Tipo – L2TP/IPSec PSK
    • Server address: vpm959922015.opengw.net
    • IPSEC pre shared key: VPN
    • Username: VPN
    • Password: VPN

Adesso dovresti riuscire a connetterti al server cinese e in questo modo, ti libererai da qualsiasi restrizione OEM sullo smartphone Xiaomi al di fuori della Cina.

Come risolvere su Xiaomi “Il dispositivo è temporaneamente limitato 3-3, 3-2 e 3-1”: perché la VPN riesce a risolvere l’errore

Ti stai chiedendo come mai è necessaria una VPN cinese per non vedere comparire l’errore “Il dispositivo è temporaneamente limitato 3-3, 3-2 e 3-1” (Xiaomi The Device is Temporarily Restricted 3-3, 3-2, and 3-1) quando attivi il Debug USB, anche se il tuo smartphone Xiaomi è stato acquistato in un Paese diverso dalla Cina? La ragione è che Xiaomi vuole che tu sia connesso a internet e che abbia effettuato l’accesso al tuo account MI quanto tenti di attivare il Debug USB dal tuo telefono.

Solo così infatti MI, può confermare se consentire o meno all’utente di poter attivare questa funzione sul dispositivo e se lo smartphone viene riconosciuto in una posizione diversa da quella in territorio cinese, la richiesta di attivare il Debug USB sul telefono verrà respinta.

L’utente una volta connesso a una VPN che lo fa sembrare in Cina, sarà in grado di aggirare la restrizione che riguarda il Debug USB che è stata messa da Xiaomi e potrà utilizzare questa funzione senza più la comparsa di errori. Una volta attivato correttamente il Debug USB sul telefono, potrai anche scollegarti dalla VPN e non dovresti più avere alcun problema.

Come risolvere su Xiaomi “Il dispositivo è temporaneamente limitato 3-3, 3-2 e 3-1”: conclusioni

Abbiamo visto cosa si può fare se appare su un dispositivo Xiaomi, Poco o Redmi il messaggio di errore “Il dispositivo è temporaneamente limitato 3-3, 3-2 e 3-1” (Xiaomi The Device is Temporarily Restricted 3-3, 3-2, and 3-1) quando si prova ad attivare il Debug USB dalle Opzioni sviluppatore. Si tratta di una funzione avanzata che in genere non viene usata dall’utente medio, quindi la maggior parte degli utenti non noteranno mai questo errore in quanto non avranno mai bisogno di attivare il Debug USB sul proprio smartphone. Se però stai affrontando questo errore sul tuo Xiaomi, adesso sai che ti basta una VPN per risolverlo. Alla prossima guida.

Pubblicità
TagsXiaomi