Oggi vediamo cosa è il debug USB e come si attiva su Android. Il debug USB su Android, è una interessante e utilissima funzione che serve per mettere in comunicazione tra loro lo smartphone o il tablet con il Pc in modo da poter visualizzare da quest’ultimo le cartelle che sono presenti sul dispositivo Android e potervi quindi scambiare file, accedere a informazioni di sistema, eseguire il root, installare e trasferire applicazioni, spostare foto, video e tanto altro.

Link Sponsorizzati

Essendo però una funzione che da libero accesso a diverse cartelle importanti di Android, il debug USB è disabilitato di default e può essere abilitato soltanto se si entra nelle opzioni sviluppatore di Android nelle ultime versioni rilasciate, mentre per le versioni dalla 2.3 in giù, il debug USB è una opzione attivabile o disattivabile come tante altre dalle Impostazioni.

Vediamo quindi come si attiva su Android 2.3 e versioni precedenti il debug USB:
  • Per attivare l’opzione basta andare su Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo > Attivare debug USB con lo spunta
Per la versiona 4.0 di Android il debug USB si attiva così:
  • Impostazioni > Opzioni sviluppatore > Metti lo spunta su Debug USB
Per le versioni successive alla 4.2 di Android il debug USB si attiva così:
  • Vai su Impostazioni > Informazioni sul dispositivo > Premi 7 volte su Numero Build o Versione Android (a seconda del dispositivo) sino a quando non appare una piccola finestra a indicare che sono state attivate le “Opzioni sviluppatore”
  • Torna indietro sulle Impostazioni 
  • Cerca le Opzioni sviluppatore ed entraci dentro
  • Scorri sino a trovare l’opzione Debug USB e attivalo con lo spunta

Prima di collegare il dispositivo Android al Pc tramite cavo USB, accertati di avere installati i driver sul computer per il riconoscimento dello smartphone o del tablet, altrimenti non potrai mettere in comunicazione i due dispositivi e non sarà possibile accedere alle cartelle e relativi file presenti sul sistema Android.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2016/08/Cosa-è-il-debug-USB-e-come-si-attiva-sui-dispisitivi-Android.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2016/08/Cosa-è-il-debug-USB-e-come-si-attiva-sui-dispisitivi-Android-150x150.jpgPierluigi MurgiaGuidedebug usb,usb
Oggi vediamo cosa è il debug USB e come si attiva su Android. Il debug USB su Android, è una interessante e utilissima funzione che serve per mettere in comunicazione tra loro lo smartphone o il tablet con il Pc in modo da poter visualizzare da quest'ultimo le cartelle...