Guide

Come salvare le foto direttamente su scheda micro sd su smartphone Xiaomi

Pubblicità

Come salvare le foto direttamente su scheda micro sd su smartphone Xiaomi – La Miui è l’interfaccia utente personalizzata sviluppata da Xiaomi per i suoi smartphone e si tratta di una vera e propria personalizzazione dell’esperienza Android, che va ben oltre il semplice aspetto grafico. Quando si utilizza uno smartphone Xiaomi, la prima cosa che si nota è sicuramente il design unico e distintivo della Miui , con uno stile grafico, animazioni e impostazioni che si discostano dalla classica interfaccia Android. Questo conferisce agli smartphone Xiaomi una personalità facilmente riconoscibile, ma la Miui non si limita solo all’aspetto estetico, questo perché include anche numerose funzionalità aggiuntive rispetto all’Android stock. Ad esempio, ci sono strumenti per la pulizia e l’ottimizzazione del sistema, modalità di risparmio energetico avanzate, e molto altro ancora. Insomma, Xiaomi con la sua Rom Miui ha arricchito l’esperienza d’uso con una serie di tool e impostazioni pensati per rendere lo smartphone ancora più efficiente e personalizzabile.

Pubblicità

La Miui tra le sue utili funzionalità, permette per evitare di saturare velocemente la memoria interna, di salvare le foto e i video direttamente all’interno della scheda micro sd, in questo modo non ci sarà alcun rischio di ritrovarsi entro breve tempo con la memoria interna piena e il sistema operativo rallentato (a proposito in tal caso ti consiglio di leggere l’articolo su come rendere più veloce un dispositivo Android diventato lento). Riuscire a salvare le foto direttamente su scheda micro sd su smartphone Xiaomi, ti permetterà di non saturare la memoria interna, avere un sistema operativo più reattivo e fluido e in caso di problemi con il telefono, ti basterà rimuovere la scheda sd per poter recuperare tutte le foto e video che hai salvato in memoria.

Potrai salvare su micro sd non solo le immagini e i video che hai appena fatto, ma anche le foto e filmati di WhatsApp che hai ricevuto ad esempio, o di altre applicazioni dove si memorizzano immagini. Vediamo quindi di iniziare questa breve guida su come salvare le foto direttamente su scheda micro sd su smartphone Xiaomi:

  • Dalla Home del tuo dispositivo Xiaomi con Rom Miui entra dentro le Impostazioni
  • Vai ora su Impostazioni aggiuntive
  • Entra dentro Memoria
  • Dovresti trovare ora la voce Impostazioni di archiviazione. Da qui dentro puoi impostare il percorso predefinito per salvare i dati da memorizzare, potendo scegliere se selezionare la memoria esterna o interna del dispositivo
  • Seleziona Fotocamera e scegli Memoria esterna. Fai la stessa cosa anche con Video e Galleria. Nel caso la micro sd inserita non fosse riconosciuta, guasta o mancasse proprio, tutti i dati verranno salvati automaticamente nella memoria interna dello smartphone

In alternativa al metodo appena visto, per poter salvare le foto direttamente su scheda micro sd su smartphone Xiaomi, puoi fare come segue:

  • Entra dentro l’app Fotocamera della MIUI
  • Premi per 2 secondi sull’icona soft touch del menu
  • Metti lo spunta su Salva su scheda SD

Questi sono i due metodi per poter salvare le foto direttamente su scheda micro sd su smartphone Xiaomi. Nel caso avessi già delle foto e dei video salvati nella memoria interna del dispositivo, potrai trasferirli dalla memoria esterna a quella interna seguendo la nostra guida su come spostare foto e video su scheda sd Android.

Pubblicità