Guide

Come salvare le foto direttamente su scheda micro sd su smartphone Xiaomi

Pubblicità

Come salvare le foto direttamente su scheda micro sd su smartphone Xiaomi – La Miui, Rom utilizzata dai telefoni Xiaomi permette per evitare di saturare velocemente la memoria interna, di salvare le foto e i video nella scheda micro sd, in questo modo non ci sarà alcun rischio di ritrovarsi entro breve tempo con la memoria interna piena e il sistema operativo rallentato (a proposito in tal caso ti consiglio di leggere l’articolo su come rendere più veloce un dispositivo Android diventato lento).

Pubblicità


Salvare le foto direttamente su scheda micro sd su smartphone Xiaomi ti permetterà di non saturare la memoria interna, avere un sistema operativo più reattivo e fluido e in caso di problemi con il telefono, ti basterà rimuovere la scheda sd per poter recuperare tutte le foto e video che hai salvato in memoria.

Potrai salvare su micro sd non solo le immagini e i video che hai appena fatto, ma anche le foto e filmati di Whatsapp che hai ricevuto ad esempio, o di altre applicazioni dove si memorizzano immagini. Vediamo quindi di iniziare questa breve guida su come salvare le foto direttamente su scheda micro sd su smartphone Xiaomi:

  • Dalla Home del tuo dispositivo Xiaomi con Rom Miui entra dentro le Impostazioni
  • Vai ora su Impostazioni aggiuntive
  • Entra dentro Memoria
  • Dovresti trovare ora la voce Impostazioni di archiviazione. Da qui dentro puoi impostare il percorso predefinito per salvare i dati da memorizzare, potendo scegliere se selezionare la memoria esterna o interna del dispositivo
  • Seleziona Fotocamera e scegli Memoria esterna. Fai la stessa cosa anche con Video e Galleria. Nel caso la micro sd inserita non fosse riconosciuta, guasta o mancasse proprio, tutti i dati verranno salvati automaticamente nella memoria interna dello smartphone

In alternativa al metodo appena visto, per poter salvare le foto direttamente su scheda micro sd su smartphone Xiaomi, puoi fare come segue:

  • Entra dentro l’app Fotocamera della Miui
  • Premi per 2 secondi sull’icona soft touch del menu
  • Metti lo spunta su Salva su scheda SD

Questi sono i due metodi per poter salvare le foto direttamente su scheda micro sd su smartphone Xiaomi. Nel caso avessi già delle foto e dei video salvati nella memoria interna del dispositivo, potrai trasferirli dalla memoria esterna a quella interna seguendo la nostra guida su come spostare foto e video su scheda sd Android.

Pubblicità