Guide

Come trasferire Whatsapp da un numero di telefono all’altro

Pubblicità

Hai bisogno di trasferire Whatsapp da un numero di telefono all’altro ma non sai come fare? Niente paura, grazie a questa piccola guida potrai conservare tutte le tue impostazioni e informazioni utilizzate sul tuo vecchio numero di telefono, pur associando il suo account associato, alla nuova SIM. Se infatti sei costretto a cambiare numero di telefono, ma non vuoi perdere tutti i gruppi Whatsapp dove sei iscritto, conversazioni, ecc., devi bloccare Whatsapp sul vecchio numero e trasferirlo sul nuovo in modo da associarlo con la nuova SIM e il nuovo numero di telefono. Ma vediamo meglio come trasferire Whatsapp da un numero di telefono all’altro.

Pubblicità

Per trasferire Whatsapp da un numero di telefono all’altro, il primo passo da fare è quello di fare un Backup su Google Drive di tutti i vecchi messaggi presenti sull’account Whatsapp, andando su Impostazioni > Chat > Backup delle chat, in questo modo, potrai poi ripristinarli sul nuovo numero di telefono.

trasferire Whatsapp da un numero di telefono all'altro

Fatto ciò, sempre da Whatsapp e con lo smartphone Android contenente il vecchio numero di telefono, premi sui 3 puntini in alto a destra e vai su Impostazioni > Account > Cambia numero.

Premi quindi su Avanti e nella schermata successiva, inserisci il prefisso internazionale e il vecchio numero di telefono, mentre più sotto inserisci i dati richiesti, ma del nuovo numero di telefono. Per finire clicca su Fine.

trasferire Whatsapp da un numero di telefono all'altro 1

Adesso non devi fare altro che togliere la vecchia SIM dal tuo smartphone Android e inserire la SIM con il nuovo numero di telefono e riceverai un nuovo codice di verifica a 6 cifre da parte di Whatsapp (nel caso non l’avessi ancora ricevuto, premi su Reinvia SMS), utile per confermare associare l’account. Per finire, dovrai comunicare il tuo nuovo numero a tutti i tuoi amici di Whatsapp in modo che i tuoi amici possano aggiungerti alla loro rubrica e vederti, ripristina quindi i vecchi messaggi da Google Drive e hai terminato di trasferire Whatsapp da un numero di telefono all’altro.

Pubblicità