Modding

Guida per installare la TWRP Recovery su Honor 8

Pubblicità

Dope aver visto come sbloccare il bootloader su Honor 8 con la guida che trovi cliccando su questo LINK, ora vediamo invece come installare la TWRP Recovery su Honor 8, una procedura necessaria se si vogliono ottenere i permessi di Root, installare Custom Roms, ma non solo, con la TWRP Recovery, sarà possibile anche creare backup completi della Rom in uso, avviare il ripristino di una Rom in caso di problemi o se si vogliono provare Rom differenti, effettuare vari tipi di Wipe e tanto altro ancora.

Pubblicità


Il processo per poter installare la TWRP Recovery su Honor 8 non è affatto complicato, ma necessista comunque di attenzione per evitare di combinare qualche danno, infatti come saprai tutte le operazioni di modding hanno un minimo di rischio se qualcosa va storto durante l’operazione, ma che comunque quasi sempre non porta a danni non risolvibili.

Vediamo quindi come installare la TWRP Recovery su Honor 8.

  • Accertato che il bootloader del Honor 8 è stato sbloccato correttamente, scarica la TWRP Recovery da questo LINK
  • Posiziona il file appena scaricato dentro la cartella ADB e Fastboot, che hai usato per lo sblocco del bootloader
  • Collega tramite cavo USB il PC con il Huawei Honor 8
  • Dal Prompt dei comandi digita fastboot flash recovery NOME-FILE.img, dove NOME-FILE deve essere quello esatto del file della TWRP ad esempio fastboot flash recovery twrp-3.0.2-0-frd-modaco-rc1.img
  • Al termine del processo, stacca il cavo USB e riavvia il dispositivo

Dopo che si è riusciti a installare la TWRP Recovery su Honor 8 in sostituzione alla Recovery Standard, per potervi accedere devi premere contemporaneamente il Volume Su + Tasto d’accensione fino a quando non si accende il display con successivo accesso alla Custom Recovery.

Ora che hai installato la TWRP Recovery vuoi avere anche i permessi di Root? Clicca su questo LINK e scopri come fare in pochi minuti.

Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.

Pubblicità