Oggi vediamo quali sono i migliori screen recorder per Android, ovvero tutta quelle serie di applicazioni che servono per poter registrare tutto ciò che viene fatto sullo schermo del proprio dispositivo avente il sistema operativo con il robottino verde. Se hai intenzione di mostrare agli altri il gameplay di come giochi a un videogioco oppure vuoi mostrare come attivare una determinata impostazione del telefono aiutandoti con un video da poter poi inviare a un tuo amico, lo screen recorder è sicuramente il mezzo più adatto per poter compiere queste operazioni. Usando le giuste app potrai registrare tutto ciò che viene fatto sullo schermo, quindi il video ottenuto, potrai caricarlo su Youtube, inviarlo a un amico, condividerlo sui social come Facebook, su Whatsapp e così via. Ci sono tanti motivi per avere bisogno di registrare ciò che viene fatto sullo schermo del proprio device e per poterlo fare, basta installare i migliori screen recorder per Android. 

Link Sponsorizzati

Sul Google Play Store, ci sono tanti screen recorder, ogni tanto ne viene pubblicato uno, un utente dovrebbe quindi provarli uno a uno per capire quale sia quello che si adatta meglio alle proprie esigenze e che funziona meglio sul proprio dispositivo. Abbiamo quindi selezionato i migliori screen recorder per Android, quelli con le migliori funzionalità e più semplici da usare. Ecco di seguito quali sono i migliori screen recorder per Android.

I migliori screen recorder per Android: AZ Screen Recorder

AZ Screen Recorder è senza dubbio uno dei migliori screen recorder per Android, è semplice da usare ed è pieno di tanti interessanti funzionalità che faranno felici anche gli utenti che pretendono di più dalle app di questo genere. Una volta aperta l’applicazione e configurata, AZ Screen Recorder verrà eseguita in background e sarà possibile accedervi tramite un piccolo popup che permetterà di mostrare differenti comandi, come la registrazione di ciò che è mostrato sullo schermo in quel momento; il salvataggio di uno screenshot di ciò che viene visualizzato; è possibile avviare un live streaming; potrai cambiare la risoluzione e frame rate; mettere una filigrana con un logo personalizzato oppure un testo a tua scelta; potrai impostare il conto alla rovescia e tante altre funzioni. Per chi avesse poca voglia di stare li a smanettare con le impostazioni e comandi vari, AZ Screen Recorder permette all’utente di capire rapidamente il funzionamento dell’app attraverso un tutorial che spiega tutte le funzionalità dell’applicazione.

AZ Screen Recorder consente la registrazione i video su schermo in formato FullHD e QHD e in caso di necessità permette di mettere in pausa e riavviare il salvataggio del video su schermo durante la registrazione, oltre a ciò, può essere registrato l’audio che viene prelevato dal microfono del telefono; si possono visualizzare i tocchi che vengono fatti con il dito sul display; è possibile modificare la risoluzione del video; si può impostare la velocità del filmato; i video una volta terminati, possono essere salvati su memoria esterna ed è possibile selezionare la registrazione in time-lapse oppure in modalità slow-motion in rallentatore. L’applicazione può essere usata gratuitamente, ma per potersi godere al massimo AZ Screen Recorder è necessario acquistare la versione a pagamento, grazie alla quale oltre a poter supportare lo sviluppatore, si avrà accesso a tutta una serie di funzionalità aggiuntive molto utili come il “pulsante magico” per il controllo dell’applicazione; potrai sbloccare la camera frontale per mostrare il tuo viso sul video mentre giochi, guardi un film, partita o fai delle operazioni di navigazione sul device; potrai attivare la conversione in GIF; tagliare i video e modificarli durante la registrazione e tanto altro ancora.

scarica

 

 

I migliori screen recorder per Android: DU Recorder – Registratore schermo e video editor

DU Recorder – Registratore schermo e video editor è un’applicazione utile per registrare tutto ciò che viene fatto sullo schermo di un dispositivo Android e ha veramente tante funzionalità che, per la registrazione, possono essere molto utili all’utente. DU Recorder – Registratore schermo e video editor è dotato di una varietà di formati video tra cui poter scegliere, inoltre, permette di impostare qualsiasi qualità video si desideri per il proprio filmato registrato, modifica che può essere estesa anche per l’audio. Oltre a ciò, DU Recorder, permette di usare la fotocamera frontale per poter registrare le tue reazioni a qualsiasi cosa tu stia guardando in quel momento sullo schermo, inoltre permette la creazione di GIF partendo dai video registrati e di aggiungere filigrane personalizzate ai filmati. Più nel dettaglio, DU Recorder, oltre a permettere una registrazione dello schermo stabile e fluida con risoluzione fino a 1080p, 12 Mbps, 60 FPS consente anche di sospendere e riprendere la registrazione a proprio piacimento; registrare i suoni esterni;  visualizzare i tocchi che vengono fatti su schermo con il dito; selezionare se salvare il video su memoria interna oppure esterna sd; disegnare sullo schermo; trasmettere i video con live creator su YouTube, Facebook & Twitch e tanto altro ancora. In particolare per live creator, oltre a poter eseguire lo streaming sulle piattaforme più famose, è possibile trasmettere le proprie partite quando si gioca; si possono mostrare i filmati o eventi sportivi a più persone potendo impostare durante lo streaming la risoluzione del filmato; il livello di privacy; i commenti del pubblico in tempo reale; potrai usare la camera frontale per mostrare le tue reazioni; potrai applicare una serie di strumenti live se usi Youtube.

DU Recorder, consente anche di accedere a una serie di funzioni di editing per i video, molto potenti e facili da usare che ti consentiranno di migliorare i tuoi filmati registrati. L’editing di cui disporrai interesserà le seguenti funzioni: ritaglio di alcune parti selezionate del video; unione di più video in uno solo; aggiunta di colonne sonore in sottofondo; regolare il volume del video. Le funzioni di DU Recorder però non finiscono quì, infatti l’applicazione permette di effettuare uno screenshot in maniera facile e veloce, basterà infatti un semplice clic per poterlo fare. Le immagini, si potranno poi condividere oppure si potranno usare gli strumenti di editing per: poter ritagliare e unire le immagini ottenute; sfocare le immagini applicando un effetto pixel alle aree che non si vogliono far vedere; si può conservare solo una parte dell’immagine desiderata con un ritaglio.

scarica

I migliori screen recorder per Android: Youtube Gaming

Se sei una di quelle persone che passa tanto tempo dentro la piattaforma video Youtube e sei tu stesso un Youtuber che crea contenuti video, Youtube Gaming, potrebbe essere l’applicazione per registrare video sullo schermo giusta per te. Come suggerisce il nome stesso dell’applicazione, Youtube Gaming nasce principalmente come applicazione per i gamers che desiderano registrare il proprio gameplay con i propri giochi preferiti. Grazie a Youtube Gaming sarà infatti possibile registrare le sessioni di gioco ma non solo, infatti l’app non si limita solo alla registrazione del gameplay, ma permette di registrare praticamente tutto ciò che viene visualizzato sullo schermo del device Android. L’app permette di sapere quanto tempo di registrazione è rimasto in base allo spazio d’archiviazione rimanente, questa, è una funzione che probabilmente apprezzeranno in particolar modo gli utenti che desiderano fare delle lunghe registrazioni e quindi necessitano di sapere quanto spazio hanno ancora disponibile per poter registrare il filmato, senza però dover forzatamente mettere il gioco in pausa o fermare qualsiasi operazione si stia facendo in quel momento sul dispositivo. Durante lo screen recorder, verrà attivata la fotocamera frontale, in modo da poter mostrare le proprie reazioni a ciò che si sta guardando sullo schermo in quel momento. Hai terminato il tuo video? Condividi la tua clip su Youtube in maniera semplicissima e se vuoi, prima di questa operazione, potrai applicare alcune modifiche al tuo filmato. Con Youtube Gaming potrai avere video e live stream, potrai guardare i video di più di 25000 giochi;  potrai chiacchierare e scambiare opinioni via streaming con altri giocatori; avrai la possibilità di ottenere dei suggerimenti sui tuoi giochi preferiti. L’app è stata creata con un design per gamers, potrai sfogliare le pagine dedicate per ogni gioco, i canali dei publisher e dei gamer; avrai la possibilità di ricevere le notifiche streaming in diretta mentre giochi; potrai unirti a una comunità di editori e giocatori e tanto altro ancora che riguarda Youtube e i giochi in particolare.

scarica

 

 

Questi sono i migliori screen recorder per Android che ti consiglio di provare se sei alla ricerca di un’app che ti permetta non solo di salvare in formato video tutto ciò che viene mostrato sullo schermo del tuo smartphone o tablet, ma con la giusta app potrai fare anche delle dirette streaming. Usi qualche particolare app per registrare lo schermo del tuo telefono Android e che ti ha particolarmente soddisfatto tanto da essere la tua preferita? Se ti va puoi dircelo con un commento sotto.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/07/I-migliori-screen-recorder-per-Android-per-smartphone-e-tablet.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/07/I-migliori-screen-recorder-per-Android-per-smartphone-e-tablet-150x150.jpgPierluigi MurgiaLe migliori applicazioni Androidaz screen recorder,DU Recorder,Screen Recorder,youtube gaming
Oggi vediamo quali sono i migliori screen recorder per Android, ovvero tutta quelle serie di applicazioni che servono per poter registrare tutto ciò che viene fatto sullo schermo del proprio dispositivo avente il sistema operativo con il robottino verde. Se hai intenzione di mostrare agli altri il gameplay di...