Oggi vedremo quali sono i migliori emulatori SNES per Android da provare subito sul tuo smartphone o tablet. Gli anni 90 ormai sono finiti da un pezzo, ma chi ha vissuto il periodo non può di certo dimenticare una console che tutti hanno voluto o che almeno hanno desiderato provare almeno una volta, parliamo del Super Nintendo o SNES. Il Super Nintendo, era una console per videogiochi a 16 bit funzionante a cartucce che insieme al Sega Mega Drive (scopri anche i migliori emulatori Android per Mega Drive), si contendevano lo scettro di migliore console per uso casalingo.

Link Sponsorizzati

Il Super Nintendo, fece la storia delle console e tutt’ora qualcuno potrebbe sentire la nostalgia di quei tempi, delle ore e ore passate ogni giorno a giocare con giochi come Super Mario, killer instinct, Zelda, Street Fighter 2 e tantissimi altri titoli che è difficile elencare in un solo post. Per chi volesse rivivere quei momenti, se non ha la possibilità di avere tra le mani un SNES originale, può sempre utilizzare il suo fidato Android. Il sistema operativo con il robottino verde infatti, permette di installare degli emulatori per Super Nintendo in grado di riprodurre i giochi originali della console giapponese. Tutto ciò che ci servirà per poter giocare con le vecchie glorie del SNES, saranno un emulatore per Android e le rom dei giochi che potrai trovare in siti appositi sparsi per la rete.

Tra tutti gli emulatori SNES per Android scaricabili dal Google Play Store, quelli che ti consiglio sono i seguenti:

Migliori emulatori SNES per Android: Snes9x EX+

Snes9x EX+ è un emulatore open source basato su Snes9x 1.55 capace di leggere le rom dei giochi in formato .smc e .sfc o opzionalmente in estensione ZIP, RAR, 7Z. É un emulatore molto semplice nel suo utilizzo, può inoltre essere provato con il gioco preinstallato Bio worm che trovi entrando dentro la voce Bundled Games, ok forse non è il massimo come gioco per provare le potenzialità del buon vecchio Super Nintendo, ma scaricando le rom dei giochi dagli appositi siti, potrai provare praticamente tutti i giochi per il SNES. Una volta scaricata la rom nella cartella dove la vuoi conservare, ti basterà andare su Load Game e selezionare il gioco appena scaricato per godertelo sul tuo dispositivo Android. Snes9x EX+ permette la visualizzazione dei giochi del Super Nintendo su smartphone e tablet e anche il loro salvataggio per poter riniziare ogni volta dal punto in cui ti sei stancato di giocare o in cui hai perso una vita.

scarica

 

 

Migliori emulatori SNES per Android: John SNES

Continuiamo la lista con i migliori emulatori per i giochi del Super Nintendo da usare su Android con John SNES, un emulatore che utilizza il motore originale del SNES raggiungendo così una compatibilità del 100% con tutti i giochi disponibili per questa console. Appena aperta l’app farà una ricerca delle rom presenti nella memoria dello smartphone o del tablet con il robottino verde, in questo modo, se vengono trovati dei giochi, basterà premerci sopra con il dito per far partire il gioco. Ovviamente se non hai già scaricato le rom dei giochi dovrai provvedere a compiere subito questa operazione. John SNES è disponibile in 2 versioni, una a pagamento e una free, la differenza sostanziale tra le due versioni è che la versione gratuita è con pubblicità, mentre la versione a pagamento ne è priva. Se quindi la pubblicità non ti da fastidio averla davanti sul lato alto dello schermo o in altre schermate, puoi benissimo usare la versione free (ciò non interferirà minimamente con la visuale del contenuto del gioco su schermo), mentre se vorrai uno schermo bello pulito, libero da pubblicità potrai acquistare la versione a pagamento così da aiutare anche lo sviluppatore a migliorare sempre più l’app.

scarica

 

 

Migliori emulatori SNES per Android: Matsu PSX Emulator – Multi Emu

Tra i migliori emulatori per giocare con i giochi del Super Nintendo su Android, abbiamo anche Matsu PSX Emulator – Multi Emu, un ottimo emulatore che permette non solo di giocare con le rom del SNES, ma anche di PlayStation 1, Nintendo 64, NES, Game Boy color, Mega Drive e tante altre console riunite sotto un solo e unico emulatore. Una volta installato l’emulatore Matsu PSX Emulator – Multi Emu, non dovrai fare altro che aprire l’app e selezionare l’icona della console che ti interessa, in questo caso SNES, potrai quindi accedere alle rom che avrai scaricato attraverso un file manager e quindi selezionare il gioco che vuoi fare partire premendo sulla voce New Game, pochi secondi e vedrai caricare il gioco con cui vuoi giocare. Matsu PSX Emulator – Multi Emu è disponibile in due versioni, una free con pubblicità e una a pagamento che è priva di ads dal costo non proprio contenuto al momento, ma che comunque bisogna considerare che con l’acquisto si potrà giocare con i giochi di diverse console senza alcun banner pubblicitario di mezzo, inoltre lo sviluppatore avrà i fondi per poter migliorare sempre più l’applicazione per poter aggiungere nuove console.

scarica

 

 

Questi sono a mio parere i migliori emulatori SNES per Android, sono semplici da usare e leggono praticamente tutte le rom per Super Nintendo. Per usare al meglio però questi emulatori si consiglia l’utilizzo dei gamepad, in modo da poter migliorare al massimo l’esperienza di gioco. Se non sai quali scegliere, ti consiglio di leggere l’articolo su quali sono i migliori gamepad per Android e per pochi euro, ti godrai al meglio i giochi dell’ottimo e caro Super Nintendo sul tuo smartphone Android.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/03/Migliori-emulatori-SNES-per-Android-da-provare-subito-logo-1.pnghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/03/Migliori-emulatori-SNES-per-Android-da-provare-subito-logo-1-150x150.pngPierluigi MurgiaLe migliori applicazioni Androidemulatore,john snes,Matsu PSX Emulator - Multi Emu,Snes9x EX+
Oggi vedremo quali sono i migliori emulatori SNES per Android da provare subito sul tuo smartphone o tablet. Gli anni 90 ormai sono finiti da un pezzo, ma chi ha vissuto il periodo non può di certo dimenticare una console che tutti hanno voluto o che almeno hanno desiderato provare almeno...