Le migliori applicazioni Android

Quali sono i migliori lettori PDF con modalità notturna per Android

Oggi vedremo quali sono i migliori lettori PDF con modalità notturna per Android. Dopo aver trascorso una lunga giornata di lavoro o in tarda notte, i nostri occhi necessitano di un pò di sollievo, ma la luce emessa dagli schermi dai nostri smartphone potrebbe essere particolarmente fastidiosa in certi momenti, ad esempio durante la lettura dei testi in formato PDF, rendendo fastidiosi da usare i dispositivi in certi orari notturni. Se si ha comunque la necessità di leggere dei file PDF su smartphone o tablet Android, sarebbe opportuno avere uno schermo che faciliti la lettura dei testi senza però affaticare la vista e sentirsi infastiditi. A questo scopo ci sono diverse applicazioni che permettono di leggere i file PDF in modalità notturna, dando molto meno fastidio alla vista e consentendo una migliore e confortevole lettura, anche quando si sta in ambienti con poca luminosità. Vediamo quindi di seguito, quali sono i migliori lettori PDF con modalità notturna per Android.

Link Sponsorizzati

Di seguito ecco quali sono i migliori lettori PDF con modalità notturna per Android:

Quali sono i migliori lettori PDF con modalità notturna per Android: Foxit PDF Reader Mobile

Foxit PDF Reader Mobile è un nome molto noto nel panorama PDF che compete con le suite di editing PDF come Adobe Acrobat Reader ed è disponibile come app mobile sia per i dispositivi con il sistema operativo con il robottino verde che per i dispositivi che installano Windows. L’app a prima vista sembra essere abbastanza semplice da usare e permette l’esecuzione di varie attività come l’aggiunta di commenti e note a condizione però di accedere con un account Foxit registrato. Ovviamente tra le diverse funzioni di cui dispone l’applicazione Foxit PDF Reader Mobile abbiamo anche quella di attivazione della modalità notturna, molto utile per non affaticare la vista e rendere la lettura meno stressante per gli occhi, in particolare quando c’è una scarsa illuminazione ambientale. Per attivare la modalità notturna su Foxit PDF Reader Mobile, basta accedere all’applicazione, aprire un documento in formato PDF > premere sul pulsante Visualizza (icona con foglio e due cerchi sul basso) > dalle varie voci presenti nella finestra attiva la Modalità notturna.

scarica

Quali sono i migliori lettori PDF con modalità notturna per Android: Adobe Acrobat Reader

Adobe Acrobat Reader è ormai sinonimo di PDF e non ha di sicuro bisogno di presentazioni in quanto credo che tutti noi conosciamo questo fantastico programma che permette la lettura dei testi in formato PDF. Ormai Adobe Acrobat Reader è in circolazione da decenni e offre con molte probabilità una delle migliori esperienze di visualizzazione dei PDF su differenti piattaforme come iOS, Windows e ovviamente Android. Tra le funzioni di cui dispone Adobe Acrobat Reader abbiamo quella di poter usare la modalità notturna, attivabile con molta facilità dopo aver aperto un file PDF, con un breve tocco sull’icona Impostazioni vista che viene mostrata nella parte superiore dello schermo e attivando con l’apposito interruttore la modalità notturna. La funzione modalità notturna di Adobe Acrobat Reader viene applicata in automatico non solo ai testi in formato PDF, ma anche all’intero tema dell’applicazione.

scarica

Quali sono i migliori lettori PDF con modalità notturna per Android: Xodo

Tra le migliori applicazioni che permettono la lettura dei file PDF abbiamo anche Xodo, un’app completamente gratuita che consente di leggere, annotare, firmare, condividere file PDF, compilarli e sincronizzarli con cloud come Google Drive e Dropbox. Xodo è disponibile per diverse piattaforme oltre Android, infatti lo troviamo disponibile anche per Windows e iOS. L’app permette di accedere anche al servizio online Xodo Connect da cui è possibile condividere i propri documenti con altri utenti in tempo reale. Diversamente da Adobe Acrobat Reader, Xodo è disponibile con un numero limitato di strumenti che potrebbero essere utili all’utente per poter creare i file PDF e tra queste funzioni abbiamo ovviamente la modalità notturna. La modalità notturna è facilmente attivabile su Xodo con una differente scelta di colori personalizzabili, basterà avviare il file PDF che si desidera leggere, quindi premendo sull’icona Impostazioni dell’applicazione verrà aperta una nuova finestra da cui sarà possibile da Modalità colore impostare la modalità notturna (l’icona con la luna). La modalità notturna verrà attivata non solo ai file PDF ma anche all’intero tema dell’applicazione.

scarica

Quali sono i migliori lettori PDF con modalità notturna per Android: WPS Office 

WPS Office è una suite all-in-one che funziona come un ottimo ed eccellente sostitutivo di Microsoft Office su dispositivi mobili come quelli Android. L’applicazione permette la visualizzazione dei file PDF e consente l’accesso a vari strumenti che permettono di convertire documenti in Word, ridurre le dimensioni dei file, estrarre il contenuto dai PDF e persino unire i file tra loro. Ovviamente WPS Office fornisce tra le sue varie funzioni anche la Modalità notturna ed è possibile attivarla sui diversi sistemi operativi su cui è consentita la sua installazione, quindi iOS, Windows e Android. Su quest’ultima piattaforma, l’attivazione della modalità notturna è molto semplice: apri un file PDF salvato sul dispositivo > premi sull’icona strumenti che trovi in basso della finestra > premi sulla voce Visualizza > attiva l’interruttore di fianco alla voce Modalità notturna

scarica

Queste che abbiamo appena visto sono a mio parere le migliori app per Android da usare per la lettura dei file PDF in modalità notturna. Grazie alla modalità notturna la vista ringrazierà in quanto la lettura quando c’è poca luce sarà molto meno traumatica per gli occhi, la vista si affaticherà di meno e si sentirà un minore fastidio durante la lettura dei testi. Ciascuna delle applicazioni viste sopra offre la propria modalità notturna da usare al momento del bisogno, non ti rimane quindi che provare ognuna di queste app e scegliere quella che ti offre la migliore lettura e minore affaticamento in condizioni di scarsa luminosità.

Link Sponsorizzati





Tagspdf