Le migliori applicazioni Android

Quali sono le migliori app per creare avatar su Android

Oggi vedremo quali sono le migliori app per creare avatar su Android. Per molti utenti il solo nome profilo o in rubrica non è più sufficiente ma hanno bisogno anche di un avatar per rendere più originale e divertente la propria immagine. Molte persone poi decidono di usare un avatar per rappresentare il proprio viso in stile cartone animato in maniera da non dover pubblicare la propria foto (che si sa, queste foto in internet possono essere prese e salvate da chiunque), mentre invece con un avatar si è più al sicuro. Quindi chi decide di usare un avatar al posto della propria fotografia personale, spesso lo fa anche per una questione di privacy e per evitare il furto di fotografie.

Link Sponsorizzati

Gli avatar ormai sono diventati di uso comune, che ci si iscriva su un sito web o su un forum, spesso può essere aggiunta una fotografia propria o un’immagine di proprio gradimento al proprio profilo personale. Chi non vuole mostrarsi in volto e non vuole far sapere agli altri come si è realmente, spesso decide di caricare un avatar della sua vera immagine del viso, in questo modo si starà al sicuro con la propria privacy e si potrà dare agli altri un indizio su come si è nella realtà, senza però esporsi troppo in quanto non viene mostrata la propria vera fotografia del viso. Un avatar può essere usato anche per rendere diversa dagli altri profili la propria foto, pubblicando un’immagine in stile cartone animato di se stessi.

Se anche tu hai deciso di usare un avatar al posto della tua foto profilo, ti consiglio di continuare a leggere questa guida in quanto di seguito ti verranno elencate a nostro giudizio quali sono le migliori app per creare avatar su Android.

Quali sono le migliori app per creare avatar su Android: FaceQ

Se ti piace e sai disegnare, allora FaceQ per Android è l’applicazione giusta per te in quanto permette di impostare il proprio avatar secondo le proprie esigenze. L’app permette di disegnare il proprio avatar in maniera divertente, ecco come: scegli il tuo genere (maschile o femminile), quindi seleziona le diverse caratteristiche che deve avere, come il tipo di capelli, le sopracciglia, la forma delle labbra, il naso, il tipo di vestiti, puoi aggiungere anche sfondi, mostrare le emozioni, scrivere testi e fare altro ancora. FaceQ è un’applicazione che prende tantissimo in quanto permette molta personalizzazione e consente di perfezionare il proprio avatar provando differenti look, fino a raggiungere lo stile che più soddisfa. Solo a quel punto si potrà procedere con il salvataggio e usare l’avatar come immagine profilo da mostrare con orgoglio a tutti.

scarica

Quali sono le migliori app per creare avatar su Android: Bitmoji

Bitmoji è una delle applicazioni più famose che vengono utilizzate per creare delle fantastiche emoji e ovviamente anche avatar, che è quello che interessa a noi in questo articolo. Bitmoji è in grado di supportare diverse app di terze parti tra cui il popolare Snapchat e la tastiera Gboard di Google rendendo Bitmoji un’applicazione per avatar ideale in quanto si può usare la tastiera per poter selezionare e caricare gli avatar personalizzati su qualsiasi sito web. Con Bitmoji sarai in grado di creare un avatar che ricorderà tantissimo i tuoi lineamenti del viso, ti basterà infatti scattarti un selfie e l’app sarà in grado di riconoscere tutte le caratteristiche del tuo viso come il taglio dei capelli, la barba, le labbra ecc. creando alla fine una tua versione animata. Con Bitmoji la gente che ti conosce si accorgerà subito della somiglianza con te, mentre chi invece non ti conosce, avrà una vaga idea di come sei fatto in faccia senza che tu abbia bisogno di mostrare la tua vera fotografia e mostrarti così in volto. Una volta che il tuo avatar sarà pronto e lo avrai realizzato come più ti piace, Bitmoji te lo mostrerà in tutto un insieme di pose dove fa azioni differenti, tutte con una cosa in comune però, ovvero te.

scarica

Quali sono le migliori app per creare avatar su Android: SuperMii

SuperMii è consigliata a tutti gli utenti amanti dei cartoni animati in quanto permette di creare degli avatar con una grafica in stile manga, quindi per chi è fan di questo genere probabilmente non vedrà l’ora di provare SuperMii. L’applicazione permette di scegliere diverse espressioni facciali, caratteristiche del volto e funzioni con il semplice tocco di un pulsante apposito. Con SuperMii potrai cambiare diversi tratti del tuo viso agendo su sopracciglia, sorriso e tanto altro ancora. Essendo gli avatar generati, ispirati ai fumetti manga, potrai arricchire il tuo avatar con espressioni che mostrano il tuo stato d’animo, come felicità, tristezza, rabbia ecc.. Se vuoi creare un avatar dando libero sfogo alla tua immaginazione con uno stile di animazione manga, allora probabilmente SuperMii è l’applicazione per creare avatar per te che non devi farti scappare per nessuna ragione.

scarica

Quali sono le migliori app per creare avatar su Android: MSQRD

MSQRD è un’applicazione per Android che permette di creare degli avatar utilizzando l’intelligenza artificiale. L’applicazione utilizza l’intelligenza artificiale per poter funzionare in tempo reale e può cambiare il proprio viso in un avatar con la sovrapposizione di alcune “maschere” predefinite precaricate nell’applicazione. MSQRD funziona in maniera molto semplice, basta infatti avviare l’applicazione, puntare la fotocamera sul proprio viso e cambiare le varie maschere selezionabili tra diverse categorie, quindi si potrà vedere subito, all’istante la propria trasformazione sullo schermo del proprio dispositivo Android. MSQRD mette a disposizione tanti filtri facciali sorprendenti, anche se usando molti di loro parte del tuo viso sarà sempre visibile e in alcuni casi riconoscibile. L’applicazione MSQRD oltre a funzionare in tempo reale, permette anche di salvare le immagini e registrare i video. Potrai anche condividere il tutto nelle tue app preferite.

scarica

Quali sono le migliori app per creare avatar su Android: Xpresso

Xpresso è una fantastica applicazione che è in grado di dare origine a degli avatar in 3D invece che in 2D. Xpresso ti darà modo di visualizzare un avatar in grado di dare le stesse sensazioni di quando si ha una persona davanti. Grazie infatti al 3D Xpresso ti permetterà di creare degli avatar che ti porteranno in una modalità di interazione con gli altri completamente nuova se confrontata con i classici avatar in 2D. L’applicazione mette a disposizione già da se diversi avatar tra cui scegliere e da cui iniziare, tuttavia Xpresso consente la creazione di un avatar a partire da zero, cambiando le diverse caratteristiche di corpo e viso fino a raggiungere l’aspetto finale che più ti somiglia o che vuoi che abbia (non necessariamente l’avatar dovrà avere i tuoi lineamenti). Xpresso punta molto sullo stile dell’avatar, motivo per cui potrai accedere a tanti vestiti, occhiali, scarpe ecc. e un a volta terminato potrai creare anche la tua GIF animata da scaricare e condividere.

Link Sponsorizzati





Tagsavatar