Screenshot su Samsung? Ecco come si fa a ottenere la foto del proprio schermo – Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo Samsung, ma provando la combinazione che usavi sul tuo vecchio telefono per effettuare uno screenshot ti sei accorto che non accade nulla? Beh devi sapere che per eseguire uno screenshot, le combinazioni di tasti possono variare da un dispositivo all’altro e per il tuo Samsung evidentemente viene usata una combinazione di tasti differente dal tuo vecchio telefono.

Link Sponsorizzati

In questa guida vedremo come poter fare uno screenshot sui dispositivi smartphone Samsung, utilizzando la combinazione di tasti più usata sui telefoni Samsung e altri metodi. Vediamo insieme quali sono per poter eseguire uno screenshot su Samsung.

La combinazione di tasti più usata per poter eseguire uno screenshot su Samsung, è quella di premere il tasto d’accensione Power + il tasto Home insieme. La pressione di questi tasti in contemporanea, di solito dovrebbe permettere la cattura dello schermo del tuo telefono Samsung. Se la combinazione è stata fatta correttamente sentirai un suono identico a quello che senti quando scatti una normale foto e l’immagine acquisita potrai visualizzarla sulla Galleria di Android, più precisamente nella cartella Screenshot.

Oltre al metodo sopra indicato con la combinazione di tasti, la Samsung, permette di effettuare screenshot anche attraverso le gesture, ossia dei movimenti con le dita o la mano che vengono fatte sullo schermo e che permettono l’attivazione di una determinata funzione, in questo caso tratteremo le gesture per poter eseguire uno screenshot su Samsung.

Tale funzione non è supportata da tutti i dispositivi Samsung e se vuoi sapere se il tuo telefono supporta le gesture per poter eseguire uno screenshot ti basta andare su: Impostazioni > Funzioni avanzate ( o movimenti e controlli) > Controlli > Acquisisci con trascinamento palmo > Metti lo spunta su ON. Se non trovi questo percorso, significa che il tuo device non supporta la gesture per poter eseguire la cattura dello schermo.

Con la gesture, per fare uno screenshot su Samsung, non ti rimane altro da fare che andare sulla schermata da cui ti interessa eseguire la cattura dello schermo e trascinare il lato del palmo della mano fino alla metà del display. Ricorda che il palmo della mano deve stare sempre a contatto con lo schermo per tutta la procedura.

Esistono anche delle applicazioni di terze parti gratuite e scaricabili dal Google Play Store per poter eseguire con facilità uno screenshot su Samsung, ma per sapere quali sono, ti rimando direttamente della lettura dell’articolo che tratta le migliori applicazioni per fare screenshot su Android.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2017/11/Screenshot-su-Samsung-Ecco-come-si-fa-a-ottenere-la-foto-del-proprio-schermo-1.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2017/11/Screenshot-su-Samsung-Ecco-come-si-fa-a-ottenere-la-foto-del-proprio-schermo-1-150x150.jpgPierluigi MurgiaGuidescreenshot
Screenshot su Samsung? Ecco come si fa a ottenere la foto del proprio schermo - Hai acquistato il tuo nuovo dispositivo Samsung, ma provando la combinazione che usavi sul tuo vecchio telefono per effettuare uno screenshot ti sei accorto che non accade nulla? Beh devi sapere che per eseguire...