Guide

Come fare uno screenshot su LG G3 G4 G5

In questa mini guida vedremo come fare uno screenshot su LG G3 G4 G5, in modo da poter immortalare in una immagine, una schermata presente al momento sul dispositivo LG. Il metodo per fare uno screenshot, cambia da una marca di smartphone all’altra e non è nemmeno detto a seconda del modello di device, che integri questa funzione, in quest’ultimo caso infatti ti consiglio di utilizzare una delle migliori applicazioni Android per fare screenshot che puoi vedere cliccando su questo LINK.

Link Sponsorizzati

Vediamo ora come fare uno screenshot su LG G3 G4 G5, operazione che può essere fatta utilizzando 2 metodi:

  • Per poter fare uno screenshot su LG G3 G4 G5, si possono utilizzare i pulsanti fisici dello smartphone Volume + Tasto accensione e sullo schermo apparirà l’immagine dello screenshot appena eseguito. Per recuperare l’immagine dello screenshot appena fatto, basta andare sulla Galleria fotografica, dove sarà presente l’album Screenshot al cui interno è presente l’immagine che abbiamo voluto salvare.
  • Se hai diffcoltà nel premere i pulsanti fisici contemporaneamente come abbiamo visto nel primo metodo, puoi provare a fare uno screenshot su LG G3 G4 G5 utilizzando l’applicazione preinstallata da LG chiamata QMemo+. L’uso di questa applicazione è molto semplice e una volta che hai davanti la schermata di cui vuoi fare lo screenshot, non devi fare altro che abbassare con un dito la tendina delle notifiche e premere sull’icona QMemo+ che in un attimo catturerà ciò che è presente nello schermo. Con QMemo+ una volta ottenuta l’immagine, se vuoi, è possibile anche scriverci e disegnarci sopra, quindi terminate le modifiche potrai salvare il tutto.

Come hai potuto vedere, fare uno screenshot su LG G3 G4 G5 è molto facile e hai ben due metodi a disposizione per poterli eseguire, non ti rimane quindi che provarli entrambi e utilizzare alla fine il metodo che ti risulta più semplice.

Link Sponsorizzati