Le migliori applicazioni Android

I migliori tester di velocità rete Wi-Fi per Android

Controllare e testare la velocità della linea anche da mobile ora è possibile anche per smartphone e tablet, non più solo per personal computer che utilizzano la rete internet. Se quindi notate una certa lentezza sulla vostra rete di collegamento internet e avete bisogno di testarne la velocità wi-fi, ma anche se volete sapere a quanto viaggia il vostro 2g o 3g, potete usare le seguenti applicazioni, molto utili e semplici da utilizzare come tester di velocità rete WiFi.

Link Sponsorizzati

 

Speedtest.net

1Speedtest.net è un’applicazione che testa la velocità di connessione dei dispositivi Android ed è scaricabile gratuitamente dal Google play. Il suo utilizzo è molto semplice e intuitivo da usare e una volta lanciata infatti, basterà un tocco sul tasto giallo “Inizia il test”, per far iniziare in pochi secondi la procedura di ping e conseguente download e upload, misurandone la velocità in Mbps o kB/s, è poi possibile cambiare l’ubicazione del server dove si vuole sia fatto il test. Applicazione curata nella grafica e precisa nei rilevamenti. Possibile misurare le reti 2G/3G, Wi-Fi e confrontare i risultati dei vari test eseguiti.

1 2 3

 

 

 

 

 

 

 

 

scarica

..

Test di Velocità

1Un’altra applicazione molto buona e utile per rilevare la velocità della nostra rete dati su dispositivo, sia 2G che 3G e Wi-Fi è Test di Velocità, questa app è presente in 2 versioni e rimane limitata nella versione gratuita in quanto non permette la selezione del server, ma ci permette ugualmente di fare un test attendibile e affidabile nei risultati. Basterà un tocco su ” Inizio prova di velocità” per dare inizio al test di ping, download e upload, i risultati verranno poi memorizzati nella voce “Guarda i risultati precedenti” in modo da poter essere confrontati.

1 2 3

 

 

 

 

 

 

 

scarica

.

.


Link Sponsorizzati