Giochi Android

I Simpson Springfield ★★★★★★★★★☆

I Simpson Springfield

9.1

Grafica

9.5/10

Sonoro

8.0/10

Giocabilità

10.0/10

Longevità

9.0/10

Pro

  • Grafica molto ben curata e dettagliata
  • Comandi di gioco semplici e intuitivi

Contro

  • Dopo un po' le musiche spariscono
  • Necessita sempre di connessione di rete per giocare

Oggi recensiamo il gioco della famiglia più amata della tv, parliamo dei gialli Simpson. Il gioco, inizia con un video che racconta la storia, dove Homer sta facendo il turno di lavoro alla centrale nucleare, distratto però dal suo tablet mentre gioca, non si accorge che c’è un surriscaldamento della centrale, inevitabilmente, tutto prende fuoco e nonostante il caos generato, Homer continua a non farci caso, portando all’esplosione della centrale e dell’intera Springfield (D’OH).

Link Sponsorizzati

Ricostruisci ora la città con nuove abitazioni per ogni suo abitante, trova tutto i personaggi più famosi come Marge, Lisa, Bart, Flanders, completa le missioni guadagnando ciambelle e visita la Springfield dei tuoi amici.

AutoreELECTRONIC ARTS
GenereCasual
Versione provata4.13.2
Costo prodotti in-app0,99 € – 99,99 € per elemento
Versione Android supportata2.3.3 o versioni successive
1 2 3 4 5 6 7 8
(CLICCA LE IMMAGINI PER INGRANDIRLE)
GRAFICA
Con una grafica HD, l’Electronic Arts ha fatto un ottimo gioco che rispecchia in maniera fedele tutti i particolari del cartone animato dei Simpson. Tutti i personaggi sono molto curati e dettagliati, perfettamente identici a quelli dei cartoni animati, stessa cosa per le abitazioni e le ambientazioni, riprodotte e adattate al tema Simpson. Durante l’uso del gioco, non è stato riscontrato alcun lag, tutto scorre velocemente e in maniera fluida senza alcun problema, sicuramente la grafica rimane senza dubbio uno dei punti forti dei Simpson, dove tutti i particolari sono stati riprodotti in maniera fedele e pignola.
SONORO
 Buon sonoro con delle musiche orecchiabili (ma che dopo breve spariscono rendendo il gioco muto)  e ottimi gli effetti come le voci, che riprendono il modo di parlare dei personaggi famosi dei Simpson. Purtroppo i personaggi parlano solo in inglese, ma avrete a disposizione i sottotitoli in italiano riuscendo cosi a capire cosa dicono.
GIOCABILITÁ
 Anche se non siete amanti dei giochi di strategia, I Simpson riescono a creare interesse, forti del fatto che oltre a una grafica e sonoro ottimo, ha una giocabilità fantastica. Fatti guidare dal Professore Frink nella ricostruzione della città con denaro e energia, ritrova i suoi abitanti,  sbloccando un nuovo personaggio ogni volta che verrà creata una nuova abitazione. Per ogni compimento dell’attività verranno rilasciate come premio le ciambelle preferite di Homer, che permetteranno di accelerare i tempi riguardanti le mansioni e costruzioni. Volendo le ciambelle, sono acquistabili anche con denaro vero, notifiche push poi ci ricorderanno quando abbiamo svolto e terminato una mansione o costruzione, ricordate inoltre di tenere il WiFi attivo, o il gioco non potrà funzionare, questo è un piccolo difetto in quanto ci costringe a dover giocare sempre e solo sotto connessione.

 

 CONCLUSIONI
I Simpson per Android, sono stati riportati in questo game in maniera fedelissima al cartone, i personaggi, le abitazioni, voci e ambientazioni vengono infatti ricalcati in maniera fedelissima. Ottima grafica, sonoro ottimo e una giocabilità molto semplice e intuitiva renderanno questo gioco immancabile, sia per i fan dei Simpson, ma anche per chi non va particolarmente matto per loro, ma a chi piacciono i giochi di strategia e costruzioni. Il gioco è scaricabile gratuitamente dal Google Play.

Link Sponsorizzati