Come avere il display con gli angoli arrotondati come sui Samsung Galaxy S8
Come avere il display con gli angoli arrotondati come sui Samsung Galaxy S8 – Vuoi rinnovare e rendere più attuale l’estetica del display del tuo smartphone? Che ne pensi degli angoli arrotondati come sui moderni Samsung Galaxy S8? Se ti piace l’idea, devi sapere che questo è possibile farlo su tutti i dispositivi Android, ci sono infatti diverse applicazioni che permettono di avere il display con gli angoli arrotondati come sui Samsung Galaxy S8 e tra tutte quelle provate ce n’è una in particolare che mi è particolarmente piaciuta e si chiama Schermo arrotondato agli angoli.
L’applicazione Schermo arrotondato agli angoli è molto semplice di impostare e permette in pochi secondi di avere i bordi non più ad angolo retto ma arrotondati sul display, donando così allo schermo un tocco di nuovo e moderno. Vediamo meglio come funziona l’app.
Una volta scaricata l’applicazione dal Google Play Store e installata sul terminale, basta aprirla e spostare l’interruttore che abilita gli angoli arrotondati sulla posizione ON e subito vedrai il tuo schermo cambiare, non mostrando più angoli retti a 90°, ma tondi. Potrai poi decidere il raggio dell’angolo in modo da rimpicciolirlo o ingrandirlo a tuo piacimento, inoltre sarà possibile regolare la trasparenza e il colore degli angoli arrotondati; sono inoltre presenti ulteriori opzioni, il tutto per offrirti la massima personalizzazione sul dispositivo Android.
L’applicazione Schermo arrotondato agli angoli per poter permettere di avere il display con gli angoli arrotondati come sui Samsung Galaxy S8, ha bisogno di rimanere sempre attiva in background, diversamente, se chiusa non sarà più possibile visualizzare l’effetto sullo schermo. Ricordati quindi di impostarla sempre attiva e possibilmente di avviarla in automatico all’accensione del telefono.