Come bloccare un cellulare rubato o perso su sistema Android
Oggi vediamo come bloccare un cellulare rubato o perso su sistema Android. Bloccare un cellulare rubato o smarrito, non è niente di complicato o impossibile se si ha un sistema operativo Android. Se malauguratamente, siete stati vittima di un furto o anche se avete smarrito il vostro caro smartphone, potete seguire questa guida che vi spiega come poterlo bloccare in modo da renderlo inutilizzabile da chi lo trova o da chi ve lo ha rubato.
Per poter bloccare un cellulare rubato o perso su sistema Android, possiamo utilizzare diverse applicazioni presenti su Google Play Store, tra le migliori abbiamo Cerberus, Avast o proposta da Google l’applicazione Gestione dispositivi Android.
Ma vediamo meglio nel dettaglio ogni singola applicazione:
Gestione dispositivi Android |
---|
L’applicazione Gestione dispositivi Android, funziona tramite remoto e permette di individuare la posizione del dispositivo che abbiamo perso o ci è stato rubato, in un attimo. Per poter utilizzare questa applicazione, dobbiamo inserire il nostro account google che sarà usato per i vari dispositivi in nostro possesso, tra le opzioni messe a disposizione dall’applicazione, abbiamo quella di far squillare il dispositivo per 5 minuti, oppure quella di bloccare e resettare sempre da remoto lo smartphone smarrito o rubato.
Cerberus |
---|
Anche Cerberus, funziona tramite connessione remota, sia via sms che con il sito cerberusapp.com e si può bloccare il dispositivo in caso di cambio Sim, inoltre si possono ricevere importanti informazioni, come la posizione del dispositivo, i numeri che sono stati chiamati, il numero della nuova sim installata, si può attivare il microfono all’insaputa di chi ha il telefono in mano e scattare foto di nascosto con la fotocamera frontale, per finire, si può cancellare la memoria resettando lo smartphone o bloccare con un codice il device.
Avast Anti-Theft |
---|
Avast Anti-Theft, non è solo un antivirus, ma anche un potentissimo localizzatore in caso di perdita o furto del dispositivo Android, con importanti funzioni attivabili da remoto tramite sms o via web. L’applicazione, permette il reset della memoria e/o il blocco del dispositivo, la ricezione di sms nel caso venga cambiata la Sim e l’intercettazione della posizione del dispositivo su mappa, inoltre in caso di sblocco del device, l’app esegue una foto con la telecamera frontale al ladro o a chi ha in mano in quel momento lo smartphone.
Phone Tracker |
---|
Infine tra le migliori app per bloccare un cellulare rubato o perso su sistema Android abbiamo Phone Tracker, un’altra app per Android, utile per localizzare lo smartphone che è stato smarrito o rubato . Con Phone Tracker, si possono rintracciare i numeri di telefono di un dispositivo mobile tramite un sms, che inviterà il telefono ricevente a essere tracciato. L’applicazione è ideale per ritrovare telefoni rubati o persi ma anche per spiare numeri di telefono e sapere sempre in che posizione si trovano quando vogliamo intercettarli.
.