Guide

Come ottenere i permessi di Root su LG G6 (H870)

Pubblicità

Nelle precedenti guide abbiamo visto come sbloccare il bootloader e come installare la TWRP su LG G6, ora vediamo invece come poter accedere ai file di sistema per poterli modificare riuscendo a ottenere i permessi di Root su LG G6 (H870). I permessi di Root possono essere necessari per tanti motivi, come l’eliminazione di app di sistema che si ritengono inutili, usare alcune applicazioni che devono agire sui file di sistema e tanto altro.

Pubblicità

Ottenere i permessi di Root ha i suoi vantaggi, ma se male usati possono creare dei grossi problemi, infatti lo smartphone è più vulnerabile agli attacchi di virus in quanto l’intero sistema operativo Android è accessibile, inoltre se non si sa bene cosa si va a modificare o cancellare dei file di sistema c’è il rischio di ritrovarsi con il telefono brickato. Ti consiglio quindi prima di eseguire una qualsiasi operazione sui file di sistema, di fare un nandroid backup prima di iniziare, in modo tale che in caso di bisogno avrai una versione funzionante da ripristinare del sistema operativo Android.

Fatta questa premessa, ecco come ottenere i permessi di Root su LG G6 (H870):

  • Assicurati di avere la TWRP installata e perfettamente funzionante su LG G6
  • Scarica il file SuperSU sulla memoria dello smartphone e ricorda bene dove andrai a posizionarlo in quanto ti servirà più avanti
  • Accedi alla TWRP Recovery
  • Premi sul pulsante Install
  • Cerca il file .zip SuperSU che hai scaricato poco prima
  • Procedi con l’installazione con uno Swipe
  • Riavvia il dispositivo Reboot > System
  • Complimenti! Sei riuscito a ottenere i permessi di Root su LG G6 (H870)

Per essere sicuro di essere riuscito a ottenere i permessi di Root su LG G6 (H870), ti consiglio di scaricare un’applicazione in grado di testare se i permessi sono attivi, come ad esempio Root Checker che in pochi secondi testerà se il Root è attivo o meno sul dispositivo sul quale è installato.

Pubblicità
TagsLGRoot