Guide

Come velocizzare Android

Pubblicità

Oggi vedremo come velocizzare Android sui dispositivi dotati di Trim. Infatti con il tempo, capita soprattutto con le vecchie versioni di Android che prima o poi il dispositivo inizia a rallentare in maniera più o meno evidente sino a bloccarsi con dei freeze. Questo problema è causato dal Bug Trim cioè un problema riscontrato al Trim, un comando che mette in comunicazione Android con le memorie per sapere se c’è abbastanza spazio per poter riscrivere su dati precedentemente cancellati, quando questo tempo di lettura aumenta per lentezza di comunicazione nel comprendere la disponibilità di spazio riscrivibile, si hanno i lag e in casi estremi freeze del sistema.

Pubblicità

Questa guida funziona su dispositivi dotati di Root ed è particolarmente indicata sui modelli Nexus e HTC in quanto il problema è presente spesso su questi modelli. Per poter velocizzare Android, ci viene incontro un’applicazione molto semplice nel suo uso, si chiama LagFix scaricabile gratuitamente dal Google play quì.

1LagFix, è semplicissimo da usare, una volta avviato e dati i permesi di Root, basterà premere su Run e se il vostro dispositivo è compatibile, l’app farà tutto da sola e in alcuni minuti (5-10 circa) risolverete ogni problema. Durante l’esecuzione, non bloccate assolutamente il device e lasciatelo proseguire finchè non termina, poi riavviate. Se avevate lag evidenti o freeze continui, probabilmente ora avrete risolto ogni problema e vi ritroverete con un Android nuovamente performante.

LagFix è pesente in 2 versioni, una free e una a pagamento, la differenza sta che in quella a pagamento non c’è pubblicità e si può programmare periodicamente il Fix in automatico.

Con questa guida riuscirete quindi a velocizzare il vostro Android rendendolo più reattivo e veloce come quando appena tolto dalla scatola, purtroppo come detto non funziona su tutti i dispositivi ma solo quelli dotati di Trim, come HTC e NEXUS, comunque con versioni Android precedenti a Jelly Bean, vale comunque la pena di provare la compatibilità anche se non avete questi dispositivi.

3 1 2

scarica

.


Pubblicità