Guide

Ecco il Testo copiato negli appunti su Android dove va a finire

Pubblicità

Quando si utilizza un dispositivo che sia tablet o smartphone con il sistema operativo con il robottino verde, quando si va a copiare un link o un testo ad esempio da una pagina presente sul browser, compare un piccolo messaggio in finestra a indicare che il testo è stato copiato degli appunti, ma che significa? Significa che il testo è stato copiato e che ora può essere incollato. Alcuni si staranno chiedendo però dove va a finire il testo copiato negli appunti ed è quello che vedremo in questa guida a seconda della tastiera e brand del device in uso.

Pubblicità

Se ti stai chiedendo il testo copiato negli appunti su Android dove va a finire, devi sapere che questo dipende dalla tastiera in uso e dal marchio del telefono o tablet. Gli Appunti racchiudono i vari testi che sono stati copiati, in modo da potervi accedere e rutilizzarli al momento del bisogno. In questo articolo tratteremo le tastiere stock che sono installate sui dispositivi Android. Iniziamo!

Ecco dove fa a finire il testo copiato negli appunti sui dispositivi Samsung
Pubblicità

Per accedere al testo copiato negli appunti dei dispositivi Samsung, bisogna premere a lungo sulla barra dove appare il testo che viene scritto, ad esempio sul browser si deve premere sulla Barra di ricerca > Seleziona quindi la voce Appunti

Ecco dove fa a finire il testo copiato negli appunti sui dispositivi LG
Pubblicità

Molto simile al metodo visto su Samsung, basta premere sulla barra dove appare il testo per far visualizzare una piccola finestra con varie voci, tra cui all’interno si trova quella con il nome Appunti

Ecco dove fa a finire il testo copiato negli appunti sui dispositivi HTC
Pubblicità

Anche HTC permette di visualizzare gli appunti copiati sul dispositivo. Avendo installata la tastiera TouchPal, basta andare dalla tastiera sul logo dell’app e dalla finestra che appare, tra le varie voci, c’è Appunti, dove sono presenti i testi copiati con la tastiera.

Ecco dove fa a finire il testo copiato negli appunti sui dispositivi Huawei, Sony e Honor
Pubblicità

Huawei, Sony e Honor non offrono la visualizzazione del testo copiato su Android in maniera rapida attraverso gli appunti. L’unico modo per sapere l’ultimo testo copiato negli appunti è fare un copia/incolla.

Ci sono poi le tastiere stock di Android, come Gboard e la tastiera AOSP, ma queste tastiere non permettono di accedere alla sezione degli appunti copiati e l’unico modo per poter vedere l’ultimo testo copiato è incollarlo da qualche parte per poterlo visualizzare.

Pubblicità