Ecco il Testo copiato negli appunti su Android dove va a finire
Quando si utilizza un dispositivo che sia tablet o smartphone con il sistema operativo con il robottino verde, quando si va a copiare un link o un testo ad esempio da una pagina presente sul browser o in una nota ecc., compare un piccolo messaggio pop-up in una finestra a indicare che il testo è stato copiato degli appunti, ma che significa? Semplicemente significa che il testo è stato copiato in maniera corretta e che adesso può essere incollato. Alcuni si staranno chiedendo però dove va a finire il testo copiato negli appunti ed è quello che vedremo in questa guida a seconda della tastiera e brand del device in uso.
Se ti stai chiedendo il testo copiato negli appunti su Android dove va a finire, devi sapere che questo dipende dalla tastiera in uso e dal marchio del telefono o tablet. Gli Appunti racchiudono le varie parole, lettere, numeri o frasi che sono state copiate, in modo da potervi accedere e riutilizzarli al momento del bisogno incollandoli da qualche parte, ad esempio in una chat di messaggistica istantanea o nella barra di ricerca del browser. In questo articolo verranno trattate le tastiere stock e Gboard che sono installate sui dispositivi Android. Iniziamo!
Ecco dove fa a finire il testo di cui si effettua una copia negli appunti sui dispositivi Samsung |
---|
Per accedere al testo copiato negli appunti dei dispositivi Samsung, bisogna premere a lungo sulla barra dove appare il testo che viene scritto, ad esempio sul browser si deve premere sulla Barra di ricerca > Seleziona quindi la voce Appunti
Ecco dove fa a finire il testo copiato negli appunti se si usano dei dispositivi LG |
---|
Molto simile al metodo visto su Samsung, basta premere sulla barra dove appare il testo per far visualizzare una piccola finestra con varie voci, tra cui all’interno si trova quella con il nome Appunti
Ecco dove fa a finire il testo che si copia negli appunti se si sta usando un dispositivo HTC |
---|
Anche HTC permette di visualizzare gli appunti copiati sul dispositivo. Avendo installata la tastiera TouchPal, basta andare dalla tastiera sul logo dell’app e dalla finestra che appare, tra le varie voci, c’è Appunti, dove sono presenti i testi copiati con la tastiera.
Ecco dove fa a finire il testo copiato negli appunti se si usano dispositivi Huawei, Sony e Honor |
---|
Huawei, Sony e Honor non offrono la visualizzazione del testo copiato su Android in maniera rapida attraverso gli appunti. L’unico modo per sapere l’ultimo testo copiato negli appunti è fare un copia/incolla.
Ecco dove fa a finire il testo copiato negli appunti se usi la tastiera Gboard |
---|
Se il tuo smartphone usa la tastiera Gboard che ormai è molto diffusa, puoi visualizzare una schermata degli appunti dove sono salvate tutte le parole che hai copiato. Se normalmente copi una parola e usi la Gboard, questa te la vedrai in primo piano appena copiata nella barra superiore della tastiera, ma volendo puoi anche salvare questo testo, lettera, parola copiata direttamente negli appunti della tastiera ed eccome come si procede:
- Apri la tastiera Gboard nella schermata dove vuoi copiare una parola ad esempio
- Tocca a lungo la parola fino a quando non viene evidenziata, quindi dalla finestra pop-up premi su “Copia”
- Dovresti vedere la parola copiata nella barra superiore, ma se non la vedi non c’è problema. Premi sull’icona laterale con i 4 quadrati e successivamente tocca l’icona degli appunti
- Tocca il pulsante Attiva gli appunti
- Adesso dalla sezione Appunti di Gboard potrai vedere tutte le parole, lettere, numeri, frasi che hai copiato
Questo è quello che si può fare per trovare il testo che è stato copiato negli appunti su Android. A seconda del modello di dispositivo e della tastiera in uso potrebbe cambiare dove si trova questa sezione degli appunti, una funzione che è utile per trovare il testo che è stato copiato in precedenza e poterlo così riutilizzare in caso di bisogno incollandolo dove serve.