Guide

Flash player Android

Chissà quante volte hai avuto il bisogno di vedere qualche video o gioco sul tuo smartphone o tablet Android, ma non è stato possibile in quanto sprovvisto di Flash player Android. Va detto che il Flash player ormai si sta andando a sostituire dal migliore e più leggero HTML5, già dal 2013 infatti è stato abbandonato lo sviluppo su Android, ma questo però non vuol dire che non possiamo ugualmente installarlo o trovare un modo per poter utilizzare il famoso e utile Flash player.

Link Sponsorizzati

Volendo quindi, è possibile sino alla versione 4.0 Android, scaricare l’apk di Flash player e installarlo sul nostro device, di seguito i link per i download:

LISTA DOWNLOAD FLASH PLAYER ANDROID APK

Attenzione alla versione Android supportata, se per Android 2.x e 3.x o 4.0

 

Una volta scaricato sul nostro Android, l’apk compatibile, dobbiamo installarlo, e per fare questo abbiamo bisogno di attivare l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute. Andare quindi su Impostazioni > Sicurezza > Attivare lo spunta su origini sconosciute.

Adesso possiamo procedere all’installazione dell’Apk che abbiamo scaricato poco prima di Flash Player, ma per poterlo fare, abbiamo bisogno di un esploratore file, vi posso consigliare File Explorer che potete scaricare e trovare la recensione quì o Explorer che potete scaricare e trovare la recensione quì.

Una volta scelto quello che vi piace di più, si può pensare all’installazione vera e propria. Entriamo quindi sul nostro esploratore file (File Explorer o Explorer) e cerchiamo l’Apk del Flash player scaricato, solitamente sta sulla cartella Download, o se l’avete scaricato da PC verso memoria Sd , basterà cercare il file sulla cartella dove è stato inserito. Trovato il nostro Apk, basterà un tocco sull’app e in automatico partirà l’installazione, non ci rimane che seguire le semplici indicazioni indicate sul display sino al completamento dell’operazione. Ora se hai un Browser compatibile con Flash player Android, potrai vedere i video e i giochi a cui prima non potevi accedere, altrimenti puoi scaricare Firefox o Dolphin Browser + jatpack per Android, che permettono l’uso di Flash player tramite attivazione plugin. Se poi vuoi evitare l’installazione di Flash player, ma vuoi un browser che ne sia già provvisto, puoi scaricare Puffin Web Browser (trovi la recensione e il download quì.) che ha già integrato il Flash player Android e funziona senza problemi su tutte le versioni Android, compresa la KitKat.

 

Link Sponsorizzati