La recensione di BodyBuilding e Fitness per Android ★★★★★★★★★☆
Tra le tante applicazioni che riguardano l’allenamento fisico e il bodybuilding, oggi vi voglio parlare di questa app per android che secondo me è fatta abbastanza bene dal nome BodyBuilding e Fitness. Questa applicazione scaricabile gratuitamente dal Google play, mostra i vari esecizi per l’allenamento di tutto il corpo e si può scegliere tra esercizi per addominali, spalle, bicipiti, petto, gambe, spalle, tricipiti e per finire stretching.
BodyBuilding e Fitness contiene decine di esercizi differenti per ogni gruppo muscolare, inoltre ogni esercizio è accompagnato da un piccolo video che indica i movimenti da fare, mentre sotto di esso c’è scritta una breve descrizione per aiutare a eseguire una esecuzione corretta.Per chi poi non fosse esperto di schede o di allenamenti, BodyBuilding e Fitness, presenta un opzione nominata workouts dove ci sono 3 tipi di allenamenti suddivisi in varie settimane. Il workout 1 dura 2 settimane, il workout 2, dura 8 settimane, il workout 3 invece 15 settimane. Ogni workout ha un diverso allenamento per ogni giorno della settimana, esempio: workout 1, durata 2 settimane, week 1, 5 giorni d’allenamento con 2 di pausa e in ogni giorno d’allenamento c’è il numero di ripetizioni, set e esercizi da svolgere. Cosa molto importante per BodyBuilding e Fitness è la dieta, andando infatti alla fine di ogni giornata di allenamento proposta, vi è la voce “diet plan“, dove è consigliata una dieta e gli orari da seguire per alimentarsi, in modo da massimizzare gli effetti dell’allenamento.Per finire BodyBuilding e Fitness presenta una sezione dedicata alla pancia piatta, con allenamenti dalla durata di 10 settimane per snellire e mettere in evidenza la parete addominale.
BodyBuilding e Fitness è quindi a mio parere un’applicazione ottima, soprattutto per chi si avvicina al mondo del bodybuilding e non sa bene come iniziare, mostra gli esercizi da eseguire, presenta schede di allenamento e completa il tutto con una dieta generalizzata per massimizzare gli effetti sugli allenamenti.