Giochi Android

Recensione True fear: Forsaken Souls per Android

True fear: Forsaken Souls è un gioco per Android con trama horror, dove ci si dovrà ritrovare a scappare da una casa trovando stanza dopo stanza gli oggetti e risolvendo gli enigmi che si troveranno andando avanti nel gioco. True fear: Forsaken Souls è la prima parte della trilogia True Fear: Forsaken Souls e dovrai aiutare Holly Stonehouse a trovare la sorella, dovrai svelare il segreto della morte di sua madre tornando nella sua casa e visitando il vecchio e terrificante manicomio ormai in stato di abbandono.

Link Sponsorizzati

Dopo una prima introduzione che si ha all’inizio del gioco, dovrai iniziare a camminare in lungo e in largo per i vari ambienti per cercare gli oggetti necessari per farti andare avanti nel gioco. Con True fear: Forsaken Souls potrai fare uso della mappa per capire meglio cosa devi fare e poterti spostare in maniera più rapida in modo da poter risolvere gli oltre 20 rompicapi prima di arrivare al termine di questa avventura.

Durante la tua avventura su True fear: Forsaken Souls potrai guardare più di 25 filmati e leggere i centinaia di appunti e diari che ti faranno immergere ancora di più nel mistero che trasmette questo gioco horror e che ti permetteranno di trovare i 15 personaggi nascosti, sbloccare i 40 risultati  e i contenuti bonus come rompicapi, schizzi e informazioni segrete.

Una volta avviato True fear: Forsaken Souls si presenterà subito un filmato che ti spiegherà meglio la trama del gioco con dei testi in italiano (tutto il gioco è in italiano), dovrai poi andare in giro per le camere e risolvere i vari enigmi per poter aprire le porte e andare avanti. Graficamente True fear: Forsaken Souls è realizzato abbastanza bene, anche le musiche sono ben fatte e trattengono il giocatore immergendolo al meglio nell’atmosfera del gioco, ma ciò che mi è piaciuto di più di True fear: Forsaken Souls è il fatto che mantiene incollati allo schermo, spingendo il giocatore a scoprire sempre i nuovi enigmi da risolvere fino a raggiungere la fine del gioco.

True fear: Forsaken Souls è gratuito solo per la prima parte del gioco, poi richiede un pagamento per poter accedere alla versione completa. Avviato il gioco dovrai inserire il tuo nome, quindi dovrai decidere se scegliere di giocare con il livello facile, avanzato o esperto. Con il livello facile avrai i pulsanti Aiuto e Salta che si ricaricheranno in maniera rapida; con il livello Avanzato invece i pulsanti Aiuta e Salta si ricaricheranno più lentamente e solo alcune aree saranno illuminate; con il livello Esperto invece i pulsanti Aiuta e Salta non sono disponibili, le aree non sono illuminate e le scene sulla mappa non indicate.

Avviato True fear: Forsaken Souls vedrai quindi partire il video introduttivo che comunque potrai saltare in qualsiasi momento e ti verrà chiesto se attivare o meno la guida introduttiva che ti aiuterà a capire meglio la meccanica del gioco. Nello schermo vedrai visualizzati diversi comandi:

  • Guida: per accedere alla guida scritta
  • Aiuto: per ottenere un aiuto su come agire
  • Menu: per poter entrare in pausa, accedere al menu e alle opzioni di gioco
  • Indietro: per tornare indietro nel gioco
  • Libro appunti: dove ci sono gli appunti che troverai nel corso del gioco e che ti saranno utili per risolvere gli enigmi
  • Troviamo poi una barra inferiore dove vengono conservati tutti gli oggetti trovati nelle varie stanze e che si dovranno usare per risolvere i vari enigmi

True fear: Forsaken Souls ti permetterà a seconda del livello di difficoltà scelto di avere degli aiuti durante il corso del gioco che ti indicheranno la strada da seguire, gli oggetti da usare per poter risolvere i vari enigmi. Tutto è curato nei minimi dettagli, dalla grafica ai suoni, il gioco è molto coinvolgente, peccato però che a un certo punto si dovrà pagare per continuare ad andare avanti e continuare con la versione del gioco completa. Prima di arrivare però alla richiesta di passare alla versione pro potrete divertirvi per qualche ora di gioco, poi nel caso potrete decidere se acquistare la versione completa o meno. Per quanto mi riguarda, True fear: Forsaken Souls già così vale la pena di essere provato, ha una grafica ottima, ottimo sound e la trama prende tantissimo fino alla fine. Per chi fosse interessato a provare True fear: Forsaken Souls, potrà scaricarlo gratuitamente dal Google Play Store.

scarica

 


Link Sponsorizzati





Tagshorror