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Alcuni display del Galaxy Z Fold 3 si sono rotti dopo la scadenza della garanzia.

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I telefoni pieghevoli Samsung Galaxy Z Fold 3 stanno mostrando problemi di rottura del display pieghevole del dispositivo trascorso il periodo di garanzia, infatti in alcuni casi, i display si rompono senza alcuna ragione apparente o almeno così dichiarano chi lamenta il fatto. Diversi utenti hanno riportato questo problema negli ultimi mesi e per alcuni di essi, la garanzia del dispositivo è scaduta, quindi sostituire il display sarebbe costoso, mentre altri invece, sostengono che la Samsung abbia rifiutato di coprire i danni riscontrati allo schermo ancora sotto garanzia. Il primo caso di un display pieghevole del Galaxy Z Fold 3 difettoso è stato segnalato su Reddit a novembre 2022. Un utente australiano ha dichiarato che lo schermo si è rotto lungo la linea in cui si piega lo schermo e dopo solo tre mesi di utilizzo.

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L’utente Reddit, con il nome di Mizderrung afferma di non aver mai fatto cadere il telefono pieghevole per tutto il periodo di tempo in cui l’ha avuto. Inizialmente, i tecnici che si occupano della riparazione dei dispositivi Samsung hanno accettato di risolvere il problema dello schermo sotto garanzia, ma in seguito hanno dichiarato di aver rilevato un punto dove c’è stato un possibile urto e a quel punto hanno chiesto ben 700 dollari per la riparazione.

Anche un altro utente Reddit, Snoo_23916, ha riportato una situazione simile lo scorso mese. Anche lui aveva il Galaxy Z Fold 3 e l’ha usato per circa 15 mesi, dopodiché lo schermo ha ceduto proprio mentre stava mostrando il telefono a un amico. Il dispositivo non è mai caduto e molto raramente è stato aperto, solo 3-4 volte a settimana dichiara. Con il telefono fuori garanzia, una riparazione adesso costerebbe diverse centinaia di dollari. “Ho appena visto il prezzo per la riparazione e questo mi lascia senza parole”, ha scritto l’utente sconfortato su Reddit.

Tuttavia, questi non sono i soli casi in cui gli schermi del Galaxy Z Fold 3 si sono rotti senza una valida ragione. PhoneArena ha recentemente ricevuto un’e-mail da un suo utente in cui anche lui racconta una storia simile a quelle raccontate poco fa. Anche il suo pieghevole è andato incontro alla rottura del display proprio nel mezzo dove il display si piega e in questo caso subito dopo la scadenza della garanzia. Samsung stavolta ha indirizzato l’utente al suo partner di riparazione uBreakiFix, che ha affermato che una sostituzione dello schermo sarebbe costata ben $800.

Dopo che PhoneArena ha riportato questo problema con il Galaxy Z Fold 3, un lettore di Singapore ha aggiunto che anche il suo pieghevole presenta alcune “linee strane” sul display subito dopo che la garanzia è scaduta e adesso il display pieghevole non funziona più. “Il mio telefono non è mai caduto e non ha danni fisici”, ha dichiarato. Si dice che il centro di riparazione Samsung stia chiedendo $700 per una riparazione e l’utente aggiunge “Se qualcuno vuole intraprendere azioni legali contro Samsung, sono felice di unirmi”.

Potrebbe esserci un numero crescente di utenti che lamentano danni allo schermo del Galaxy Z Fold 3 e al momento della stesura di questo articolo, Samsung non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla questione e non è possibile sapere se i danni siano stati causati da errori degli utenti sull’utilizzo del dispositivo pieghevole Samsung oppure se si tratti di pura sfortuna o se ancora i display mostrano i difetti trascorsi i due anni di garanzia. Tuttavia, se stai riscontrando problemi con il tuo Galaxy Z Fold 3 o qualsiasi altro dispositivo Galaxy e il centro di assistenza non è in grado di aiutarti, puoi contattare direttamente il CEO di Samsung con questo form e far presente il problema che stai riscontrando.

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