Le migliori applicazioni Android

Barzaland la community dei barzellettieri

Oggi parliamo di Barzaland la community dei barzellettieri d’Italia. Barzaland è un’applicazione per Android, ma presto sarà disponibile anche per IOS, realizzata con una grafica material design, che consente ai suoi utenti di condividere le proprie barzellette, ma anche aforismi, battute, freddure, indovinelli e farli leggere agli altri utenti della sua community, i quali potranno interagire tra loro rilasciando una votazione in una scala sino a 5 stelle, ma anche commentare e comunicare con gli autori delle barzellette.

Link Sponsorizzati

Ma come si presenta Barzaland la community dei barzellettieri una volta aperta? Una volta scaricata e aperta, l’applicazione richiederà l’inserimento di un nickname per potervi accedere e una volta dentro si avranno 4 sezioni:

  • Ultime: dove sono raccolte tutte le ultime barzellette in ordine di pubblicazione
  • Più commentate: si trovano tutte le barzellette con il maggior numero di commenti
  • Più votate: vi sono racchiuse tutte le barzellette migliori che hanno ricevuto più votazioni
  • Casuali: una lista di barzellete random

Tra le particolarità di Barzaland, c’è la ricerca delle barzellette, che non avviene tramite il classico menù delle categorie, ma avviene tramite #hashtag, quando infatti un utente carica la propria barzelletta, non dovrà selezionare una categoria dove introdurla, ma dovrà solamente scrivere l’#hashtag dell’argomento che tratta la barzelletta, ad esempio: #carabinieri. Grazie a questo sistema, l’utente in cerca di una barzelletta che tratta l’argomento “carabinieri”, dovrà digitare nella barra di ricerca la parola interessata e in un attimo comparirà la lista di barzellette che trattano questo tema. La ricerca può essere fatta anche con il nome dell’autore delle barzellette. Barzaland, contiene anche una sezione social, basterà infatti cliccare sull’icona apposita per accedere alla sezione dove i barzellettieri, ma anche i semplici lettori, possono comunicare tra loro e parlare di ciò che vogliono, da un semplice saluto a dei discorsi più seri o richieste d’aiuto verso lo staff di Barzaland. Barzaland la community dei barzellettieri, contiene anche un’area notifiche configurabile dalle impostazioni e da cui è possibile decidere se ricevere o meno un avviso in caso di risposte nella sezione social, voti ricevuti, risposte ai commenti ecc., è poi possibile impostare se ricevere la notifica delle barzellette del giorno. In conclusione Barzaland è una vera e propria community, se avete passato una brutta giornata, avete bisogno di sorridere o anche farvi 4 chiacchiere con persone simpatiche, dovete assolutamente scaricare Barzaland la community dei barzellettieri.

   1 2 3 4

scarica

.


Link Sponsorizzati