Guide

Come fare lo screenshot su Samsung Galaxy S6 [GUIDA]

Pubblicità

Hai bisogno di fare lo screenshot su Samsung Galaxy S6 e non sai come fare? Niente di più facile, esistono infatti due metodi che Samsung ha messo a disposizione per poter realizzare tutti gli Screenshot che vuoi in modo da poter immortalare in una immagine ciò che avviene in quel momento sullo schermo. Una volta che sarai riuscito a fare lo screenshot su Samsung Galaxy S6, troverai la foto ottenuta all’interno della galleria e potrai conservarla, oppure condividerla su Facebook, Whatsapp, Email ecc..

Pubblicità


Vediamo quindi come fare lo screenshot su Samsung Galaxy S6 attraverso i seguenti metodi:

Primo metodo: questa soluzione è molto semplice, ti basterà usare infatti la scorciatoria del tasto fisico Home + Power premuti in contemporanea e immediatamente realizzerai la foto del contenuto attuale presente sullo schermo. Più precisamente per fare lo screenshot su Samsung Galaxy S6 devi andare prima di tutto sulla schermata dove vuoi effettuare la cattura dello schermo, ad esempio una pagina del browser, una schermata di chat, un sms, ecc., quindi premi contemporaneamente il tasto Home e il tasto d’accensione insieme e sentirai un suono a indicare lo scatto della fotocamera, fatto ciò, basterà andare sulla Galleria immagini o sul File Explorer I miei File di Samsung per trovare lo screenshot appena fatto. In alternativa dopo che sarai riuscito a fare lo screenshot su Samsung Galaxy S6, potrai trovare l’imagine catturata sulla cartella Screenshots.

1

Esiste anche un secondo metodo per poter fare lo screenshot su Samsung Galaxy S6 ma in questo caso però si utilizza lo Swipe e non viene utilizzato nessun tasto fisico, inoltre l’effetto è decisamente più “spettacolare” rispetto al primo metodo, dove è necessario premere i due tasti. Per catturare la schermata con lo Swipe sul Galaxy S6, non devi fare altro che:

  • Andare nella schermata che ti interessa salvare come immagine
  • Tieni la mano aperta sul lato destro dello schermo dello smartphone
  • A questo punto sposta la mano verso la sinistra del display. In questo modo verrà salvato lo Screenshot che troverai su Galleria immagini o sull’explorer I miei File di Samsung o in alternativa, si può trovare l’imagine catturata sulla cartella Screenshots.

Se desideri disattivare questa funzione Swipe che permette di fare lo screenshot su Samsung Galaxy S6, per evitare Screenshots accidentali, ti basterà andare su: Impostazioni > Movimenti e controlli > Movimento Palmo > Disabilita

2

Come hai potuto vedere fare lo screenshot su Samsung Galaxy S6 non è affatto complicato e avrai a disposizione ben 2 metodi per poterlo ottenere, non ti rimane quindi che provare entrambi i metodi visti sopra e scegliere quello che più ti viene comodo.

Pubblicità