Guide

Come forzare lo zoom sullo schermo di un dispositivo Android

Pubblicità

Come forzare lo zoom sullo schermo di un dispositivo Android – Il sistema operativo con il robottino verde, permette di ingrandire, ad esempio sui browser e a seconda del sito visitato, i caratteri e le immagini per poterle vedere meglio. Non è possibile però applicare lo zoom su alcuni siti web o ad esempio sulla Home o in un’applicazione. Esiste però un metodo che permette di svolgere questa operazione ed è attivabile direttamente dalle impostazioni Android. Vediamo come.

Pubblicità


Per poter forzare lo zoom sullo schermo di un dispositivo Android e quindi ingradire quella porzione di schermo che ti interessa ti basta fare come segue:

  • Vai nelle Impostazioni
  • Cerca la voce Accessibilità
  • Premi su Gesti di ingrandimento
  • Attiva la funzione con lo switch o lo spunta

Adesso puoi ingrandire lo schermo, battendo tre volte sul display con il dito nel punto che ti interessa zoomare. Una volta eseguito correttamente lo zoom, puoi eseguire una panoramica spostando con il dito la porzione di schermo ingrandita, oppure puoi ridurre lo zoom con un pinch to zoom, avvicinando o allontanando le dita come se stessi pizzicando lo schermo per aumentare o diminuire le dimensioni di ciò che vedi sul display.

Per riportare lo schermo alle dimensioni normali non ti rimane altro da fare che premere 3 volte consecutive sullo schermo come hai fatto in precedenza per forzare lo zoom sullo schermo del dispositivo Android alle dimensioni standard.

Il tocco triplo per ingrandire una porzione di schermo, non funziona però ovunque, infatti per tastiera e barra di navigazione questa funzione è inibita.

Pubblicità




Tagszoom