Guide

Come ottenere i permessi di Root su HTC One M9 [GUIDA]

Pubblicità

Nelle guide precedenti che riguardano l’HTC One M9, abbiamo già visto in dettaglio come sbloccare il Bootloader e come installare la TWRP Recovery, due passaggi che sono fondamentali se si vuole preparare il dispositivo per poter ottenere i permessi di Root, cosa su cui ci concentreremo oggi con questa guida. Il Root su uno smartphone Android permette di accedere ai file di sistema che normalmente sono inaccessibili, offrendo così un accesso completo alle cartelle di sistema del dispositivo e i file contenuti. Per poter ottenere i permessi di Root su HTC One M9, è necessario però aver già sbloccato il Bootloader e aver installato la Custom Recovery Team Win Recovery Project (TWRP), quindi se ancora non l’hai fatto segui le guide apposite. Il Bootloader sbloccato consente di installare un software non ufficiale, come un Recovery personalizzata quale la TWRP, mentre la TWRP Recovery fornisce l’ambiente sicuro e flessibile necessario per eseguire operazioni di flashing e di backup avanzato.

Pubblicità

Con i permessi di Root, potrai quindi modificare e personalizzare il tuo dispositivo come mai prima d’ora, ad esempio potrai rimuovere le applicazioni di sistema preinstallate che non usi, ma potrai anche migliorare le prestazioni del telefono e installare applicazioni che richiedono i permessi di Root per poter funzionare. Ti ricordo però che il Root può comportare anche alcuni rischi, infatti modificare il software del tuo dispositivo può invalidare la garanzia e, se non eseguito correttamente, può portare a malfunzionamenti del sistema o addirittura al brick del telefono.

Detto ciò, vediamo nel dettaglio con questa guida come ottenere i permessi di Root su HTC One M9 seguendo i seguenti passaggi:

  • Scarica sullo smartphone il file SuperSu da questo LINK, avendo cura di posizionarlo all’interno di una cartella facilmente rintracciabile e presente all’interno della memoria interna
  • Spegni lo smartphone
  • Adesso riavvialo tenendo premuti in contemporanea i pulsanti Volume Giù + Tasto d’accensione Power
  • Seleziona l’opzione Recovery per accedere alla TWRP Recovery
  • Una volta dentro, ti ritroverai con una schermata con diversi pulsanti. Premi sul pulsante Install
  • Seleziona il file SuperSu.zip che avevi scaricato poco prima nella memoria interna
  • Procedi con il flash con uno Swipe
  • Ora procedi con il riavvio del sistema

Adesso, a riavvio completato dovresti avere i permessi di Root attivi. Per essere certi di essere riusciti a ottenere i permessi di Root su HTC One M9, ti consiglio di scaricare un’app che richieda i permessi di Root per funzionare, oppure scarica direttamente l’applicazione Root Checker, che permette di scoprire in pochi secondi se lo smartphone ha i permessi di Root attivi o meno.

Seguendo questa guida con attenzione dovresti essere riuscito a ottenere i permessi di Root, cosa che ti darà modo di poter sfruttare appieno le potenzialità del tuo HTC One M9 e di trasformandolo in un dispositivo ancora più personalizzabile e adattato alle tue esigenze.

Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.

Pubblicità