Guide

Come ottenere i permessi di ROOT su Motorola Moto G 2015 [GUIDA]

Pubblicità

Dopo aver visto come sbloccare il bootloader e installare la TWRP Recovery, oggi continuiamo con il modding, con la guida per ottenere i permessi di ROOT su Motorola Moto G 2015. I requisiti importanti per poter avere i permessi di ROOT su Moto G2015, sono quelli di avere il bootloader sbloccato e la TWRP Recovery installata sullo smartphone. Con i permessi di ROOT, potrai accedere a tutti i file del sistema operativo Android, potendoli così modificare e potrai utilizzare della particolari applicazioni che per funzionare hanno bisogno di questi permessi attivi.

Pubblicità

Se quindi decidi di ottenere i permessi di ROOT su Motorola Moto G 2015 devi sapere che questi vanno usati con attenzione, se infatti si vanno a modificare i file di sistema in maniera errata, ci si potrebbe ritrovare con il sistema operativo inaccessibile o che non funziona correttamente. Prima quindi di fare delle modifiche ai file di sistema Android, visto che hai la TWRP Recovery installata, è sempre consigliato fare un bel backup, che in caso di problemi sarà utilissimo per ripristinare il sistema operativo a una versione funzionante della Rom in uso. Per la guida su come fare un Nandroid backup ti consiglio di leggere l’articolo presente su questo LINK, mentre per ripristinare il Nandroid backup quest’altro LINK.

Fatta questa premessa, iniziamo questa guida per ottenere i permessi di ROOT su Motorola Moto G 2015:

  • Scarica nella memoria interna del Motorola Moto G 2015 il file SuperSU da questo LINK (se hai però installato Android Marshmallow 6.0, scarica il file SuperSU da quest’altro LINK)
  • Spegni lo smartphone e riavvialo in modalità Fastboot tenendo premuti i pulsanti Volume Giù + Tasto d’accensione Power
  • Seleziona con i tasti del volume la voce Recovery Mode e accedici
  • Nella schermata successiva dove si vede prima il logo Motorola e poi il robottino Android sdraiato, devi premere prima il pulsante Power e mantenendolo sempre premuto, premi in contemporanea sul Volume +
  • Ora dovresti essere dentro la TWRP Recovery
  • Seleziona Install
  • Seleziona il file Zip SuperSU da installare
  • Procedi con uno Swipe per installare il file SuperSU e ottenere i permessi di ROOT su Motorola Moto G 2015
  • Riavvia il dispositivo e ora dovresti avere finalmente i permessi di ROOT. Per testare se sono realmente attivi, puoi scaricare l’applicazione Root Checker che permette di testare se i permessi sono stati attivati correttamente.

La guida per ottenere i permessi di ROOT su Motorola Moto G 2015 è terminata. Buon modding.

Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.

Pubblicità