Guide

Come ottenere i permessi di ROOT su Xiaomi Mi MAX

Pubblicità

Dopo aver visto le guide su come sbloccare il bootloader e come installare la TWRP, ora possiamo passare al passo successivo, ovvero quello di ottenere i permessi di ROOT su Xiaomi Mi MAX, potendo così accedere a tutti i file del sistema operativo Android. La procedura si può fare utilizzando il file SuperSU, flashandolo direttamente dalla TWRP Recovery o in alternativa, anche se non è garantito il successo dell’operazione, si può provare a usare l’applicazione KingoRoot.

Pubblicità

Di seguito ecco spiegato passo, passo come ottenere i permessi di ROOT su Xiaomi Mi MAX:

  • Assicurati di aver sbloccato il Bootloader
  • Assicurati di avere la TWRP Recovery installata
  • Dal browser del tuo telefono, scarica SuperSU da questo LINK e posizionalo all’interno della Scheda SD o nella memoria interna del dispositivo Android. Ricorda bene dove hai posizionato il file perchè poi dovrai andare a cercarlo al momento del flash.
  • Ora accedi alla TWRP Recovery e premi sul pulsante Install
  • Seleziona il file SuperSU che hai posizionato all’interno della memoria interna o nella Scheda SD e procedi con la sua installazione
  • Al termine della procedura del flash del file, riavvia il dispositivo > Reboot > System
  • Se tutto è andato a buon fine, sarai riuscito a ottenere i permessi di ROOT su Xiaomi Mi MAX
  • Per testare se hai correttamente ottenuto i permessi di Root sullo smartphone, puoi provare a installare l’applicazione RootChecker, quindi testare se il Root è attivo.

In alternativa anche se non è sempre garantito il suo funzionamento, è possibile utilizzare l’applicazione KingoRoot che puoi scaricare attraverso il browser del tuo smartphone da questo LINK e installarla come una normale applicazione in formato .apk sul MI MAX, quindi una volta installata, basta avviarla e premere sul pulsante START ROOT per  ottenere i permessi di ROOT su Xiaomi Mi MAX.

Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.

Pubblicità