Le migliori applicazioni Android

Come personalizzare la navbar su Android senza Root

Pubblicità

Oggi vediamo come si fa a personalizzare la navbar su Android senza Root, attraverso l’installazione di alcune applicazioni che è possibile scaricare gratuitamente dal Google play. La navbar, per chi non lo sapesse, è quella barra che sta sul basso dello schermo del dispositivo Android, e che va a sostituire i classici pulsanti fisici del dispositivo, potendo quindi svolgere la loro funzione direttamente dallo schermo. A seconda della versione di Android e se si ha o meno una Rom cucinata, è possibile selezionare dalle opzioni, se utilizzare i pulsanti fisici o quelli virtuali oppure entrambi.

Pubblicità


Se fino a poco tempo fa, la navbar di Android era possibile modificarla solo tramite i permessi di Root, ora invece è possibile farlo attraverso queste applicazioni che ti sto per consigliare. Ecco come personalizzare la navbar su Android senza Root ma attraverso delle applicazioni.

Navbar Apps
Pubblicità


come-personalizzare-la-navbar-su-android-senza-root-navbar-appsSe vuoi personalizzare la navbar su Android senza Root e ti sei stancato della solita noiosa navbar di colore nero o trasparente, per cambiargli il colore puoi usare l’applicazione Navbar Apps e riuscirai finalmente a personalizzarla in maniera facile e veloce. Con Navbar Apps, potrai scegliere il colore in background della Navbar in maniera statica o che cambia a seconda dell’applicazione aperta, inserire delle simpatiche immagini preimpostate, visualizzare la percentuale di carica e altro ancora..

come-personalizzare-la-navbar-su-android-senza-root-navbar-app-1 come-personalizzare-la-navbar-su-android-senza-root-navbar-app-2 come-personalizzare-la-navbar-su-android-senza-root-navbar-app-3

scarica

HomeBot, Customize home button
Pubblicità


come-personalizzare-la-navbar-su-android-senza-root-homebot-customize-home-button

L’applicazione HomeBot, serve per personalizzare il tasto home del dispositivo Android e fargli svolgere diverse funzioni quando si fa una pressione prolungata del tasto Home. Tra le funzioni che svolge HomeBot: si possono aprire nuove app, impostare scorciatoie, aprire una pagina web, accendere e spegnere la torcia, visualizzare le applicazioniaperte in background, regolare la luminosità dello schermo. La lingua delle opzioni dell’app è in inglese, ma rimane comunque abbastanza facile da utilizzare anche se non è scritta in italiano.

come-personalizzare-la-navbar-su-android-senza-root-homebot-customize-home-button-2

scarica

.

Pubblicità