Guide

Come sbloccare il bootloader su Asus Zenfone 2 con un Tool

Pubblicità

In questa guida vedremo come sbloccare il bootloader su Asus Zenfone 2, una parte del modding che ormai tantissimi dispositivi di ultima generazione devono affrontare se si desidera ad esempio cambiare ROM per installarne una personalizzata e con prestazioni migliori di quella stock. Sbloccare il bootloader su Asus Zenfone 2 è abbastanza semplice grazie all’apposito Tool, ma si deve tenere in considerazione che il procedimento di questa guida funziona solo sui modelli Zenfone 2 con versione ZE550ML (v2.19.40.12, v2.19.40.13, v2.19.40.23) e ZE551ML (v2.19.40.18, v2.19.40.20, v2.19.40.22 ).

Pubblicità

Se quindi hai una delle due versioni sopra citate, puoi continuare a leggere questa guida per sbloccare il bootloader su Asus Zenfone 2, ti ricordo inoltre che lo sblocco porterà al ripristino allo stato di fabbrica del dispositivo e alla perdita della garanzia, prima quindi di iniziare a seguire il procedimento che trovi in questa guida, fai un bel backup di tutti i dati più importanti presenti nella memoria interna del dispositivo, come foto, video, documenti, numeri di telefono ecc..

Possiamo quindi iniziare:

  • Scarica il Tool per sbloccare il bootloader su Asus Zenfone 2 da questo LINK ed estrai l’intero contenuto sul desktop del PC con installato Windows
  • Attiva il Debug USB sul telefono
  • Ora collega lo smartphone al PC tramite cavo USB
  • Avvia con un doppio click il file unlock_one_click_v2.bat
  • Attendi che termini il processo per sbloccare il bootloader su Asus Zenfone 2, al termine del quale lo smartphone si riavvierà automaticamente

Per capire se si è riusciti a sbloccare il bootloader su Asus Zenfone 2, all’avvio prima della schermata del boot animata, si vedranno i colori invertiti come prova che si è riusciti a completare l’operazione con successo.

Per ottenere invece i permessi di ROOT, puoi trovare la guida cliccando su questo LINK.

Fonte

Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.

Pubblicità