Come si fa il backup di Android su PC senza Root con le migliori app – Hai bisogno di eseguire una copia dei tuoi dati più importanti su PC ma non sai come si fa? Puoi fare il backup di Android su PC con le migliori app, basta infatti pochissimo per poter eseguire il backup di tutti i file multimediali installati sul tuo smartphone come foto, video, musica ma anche della lista contatti, registro chiamate, sms e impostazioni di sistema.

Link Sponsorizzati

Eseguire il backup di Android su PC è possibile senza avere i permessi di Root, ma se hai installata la TWRP sul tuo dispositivo, ti consiglio di passare direttamente alla lettura della guida su come fare il Backup da Android a PC via Recovery TWRP, diversamente se hai uno smartphone stock, continua pure a leggere questa guida su come fare il backup di Android su PC.

Per poter eseguire il backup di Android su PC, puoi scaricare diverse applicazioni dal Google Play Store che permettono di eseguire una copia dei tuoi dati più importanti dallo smartphone al tuo computer. Tra queste, le applicazioni che ti consiglio sono:

Nero BackItUp – Backup sul Pc

Nero BackItUp – Backup sul Pc, è un’applicazione per Android che permette con estrema facilità di eseguire il backup di tutti i tuoi dati più importanti da smartphone a computer, inoltre potri eseguirne anche il ripristino. Una volta aperta l’applicazione premendo sul menu in alto a destra potrai scegliere andando su Origini Backup, quali dati salvare tra Contatti, Messaggi, Registro chiamate, Impostazioni di sistema, Musica, Foto, Video. Ogni voce potrà essere deselezionata e in tal caso non verrà riportato il contenuto della cartella sul Backup. Andando poi su Destinazione Backup, si può scegliere dove si vuole salvare la copia di Backup, in questo caso, sceglieremo PC in quanto si vuole fare una copia sul computer, ma è possibile effettuare la copia anche su Unità locale. Il backup di Android su PC, viene fatto via wireless, basta quindi premere dalla schermata principale di Nero BackItUp – Backup sul Pc sul pulsantone Esegui backup ora e attivare la connessione Wifi. Dovrebbe quindi apparire l’elenco dei computer che utilizzano la stessa rete wireless, in caso contrario utilizza il codice Qr visualizzato in Nero BackItUp, quindi procedi con il backup di Android su PC. In alternativa se dovessi avere difficoltà a eseguire il backup direttamente su PC, puoi andare sul menu , selezionare da Destinazione Backup la voce Unità locale. Ora vai su Seleziona memoria locale dove puoi scegliere dove salvare il backup, se su memoria esterna o interna e seleziona memoria esterna (se hai la memoria SD), puoi quindi procedere con il backup di Android su PC prememendo dalla schermata principale di Nero BackItUp – Backup sul Pc sul pulsante apposito. A fine processo, ti ritroverai il backup dentro la memoria esterna (se hai scelto la SD), non devi fare altro che collegare lo smartphone al PC con il cavo usb, visualizzare la Scheda SD e trasferire il contenuto del Backup da Android al computer. Da BackItUp – Backup sul Pc è possibile eseguire anche il ripristino, il tutto selezionando però prima l’origine del Backup, se da memoria presente sullo smartphone o da PC.

scarica

 

SyncMe Wireless

Eseguire il Backup di Android su PC è possibile anche con l’applicazione SyncMe Wireless, un’app scaricabile gratuitamente dal Google Play Store che permette di sincronizzare le cartelle del tuo dispositivo con il sistema operativo del robottino verde tramite rete wireless. Per poter sincronizzare ed eseguire Backup con il tuo computer devi avere una cartella condivisa su Windows su cui scaricare il Backup, ti basta quindi eseguire la condivisione da Windows attraverso un click con il pulsante destro sulla cartella da includere nella sincronizzazione, quindi selezionare Condividi e segui le istruzioni sullo schermo del computer. Potrebbe essere poi necessario un riavvio del PC per eseguire la prima condivisione. Si consiglia inoltre di impostare il Wi-Fi dello smartphone durante sospensione su Sempre. Impostata la cartella condivisa su cui eseguire il Backup di Android su PC, basta premere sul pulsante presente nella schermata iniziale di SyncMe Wireless, chiamato Aggiungi computer. Seleziona quindi il Nome del computer, se non sei su rete domestica il dominio, quindi la rete a cui appartiente il computer,  il nome utente, con cui accedi al PC e la password. Premi quindi sul pulsante OK. Una volta avviata la sincronizzazione, potrai eseguire il Backup di tutte le cartelle presenti sul tuo dispositivo Android e scaricarle sul PC per avere un Backup sempre aggiornato e a portata di mano quando necessario.

scarica

 


Link Sponsorizzati



https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2017/11/Come-si-fa-il-backup-di-Android-su-PC-senza-Root-con-le-migliori-app-GUIDA-Nero-BackItUp-Backup-sul-PC.pnghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2017/11/Come-si-fa-il-backup-di-Android-su-PC-senza-Root-con-le-migliori-app-GUIDA-Nero-BackItUp-Backup-sul-PC-150x150.pngMegapkLe migliori applicazioni Androidbackup,Nero BackItUp - Backup sul Pc,SyncMe Wireless
Come si fa il backup di Android su PC senza Root con le migliori app - Hai bisogno di eseguire una copia dei tuoi dati più importanti su PC ma non sai come si fa? Puoi fare il backup di Android su PC con le migliori app, basta infatti...