Disponibile per il Samsung Galaxy A34 la beta One UI 6.0
Settembre 12, 2023. Samsung ha esteso il suo programma beta per One UI 6.0 ad un ulteriore dispositivo di fascia media, il Galaxy A34. Attualmente, l’azienda sta distribuendo l’aggiornamento beta per questo modello. La settimana scorsa, è stata resa disponibile la versione beta di One UI 6.0 anche per il Galaxy A54. È importante notare che, al momento, la serie Galaxy S23 rappresenta l’unica altra opzione per gli utenti Galaxy in cerca dell’ultima versione di One UI, il che potrebbe causare una certa frustrazione tra i possessori di Galaxy S22.
Una beta dell’interfaccia utente 6.0 per il Galaxy A34 sembra essere al momento disponibile solo nel Regno Unito. Le informazioni suggeriscono che il telefono di fascia media riceverà l’aggiornamento con il numero di build del firmware A346BXXU4ZWI1. Il pacchetto via OTA ha un peso di circa 2 GB, il che rientra nelle aspettative considerando che si tratta di un importante aggiornamento del sistema operativo Android. Con One UI 6.0, i dispositivi Galaxy sono pronti per Android 14.
Non è ancora chiaro se Samsung pianifichi di estendere il programma beta a più paesi. Attualmente, l’azienda coreana sta conducendo test di One UI 6.0 per la serie Galaxy S23 in diverse nazioni, tra cui Cina, Germania, India, Polonia, Corea del Sud e gli Stati Uniti. Tuttavia, per quanto riguarda i modelli di fascia media come il Galaxy A34 e il Galaxy A54, non è certo che riceveranno l’aggiornamento beta in tutti questi mercati. Tuttavia, non è da escludere che l’azienda possa aggiungere ulteriori mercati al programma beta in futuro.
Se possiedi uno di questi telefoni, puoi controllare la disponibilità della versione beta di One UI 6.0 tramite un banner all’interno dell’app Samsung Members. Questo banner sarà visibile sulla schermata principale dell’app nei paesi supportati. Puoi semplicemente selezionare il banner per partecipare al programma beta. Una volta completata la procedura di registrazione, riceverai l’aggiornamento beta come una normale distribuzione via OTA.
Riguardo il Samsung Galaxy S22 invece, quando Samsung ha lanciato la versione beta di One UI 6.0 per il Galaxy A54 la scorsa settimana, molti utenti del Galaxy S22 hanno manifestato la loro insoddisfazione, poiché l’azienda sembrava aver dato priorità ai dispositivi di fascia media invece che ai suoi top di gamma. Il fatto che il Galaxy A34 stia ricevendo l’aggiornamento beta prima del Galaxy S22 ha certamente causato disagio a parte degli utenti. Benché sia possibile che l’azienda coreana stia seguendo un ordine basato sulla data di rilascio, è comprensibile che gli utenti dei dispositivi di punta nutrano aspettative più elevate.
L’aspettativa è che Samsung non ci metterà molto a portare la versione beta di One UI 6.0 sulla serie Galaxy S22. Il processo di registrazione sarà identico anche per i dispositivi di punta del 2022, quindi non dimenticate di controllare l’app Samsung Members. Per quanto riguarda l’aggiornamento stabile, ci aspettiamo che Samsung inizi la distribuzione alla fine di ottobre o all’inizio di novembre. La serie Galaxy S23 sarà la prima a riceverlo, seguita dagli altri modelli di punta.