Le migliori applicazioni Android

I 5 widget immancabili su Android da provare subito su smartphone e tablet

Oggi vedremo quali sono a mio parere i 5 widget immancabili su Android. I widget, sono un ottimo modo per recuperare rapidamente informazioni da varie applicazioni senza doverle per forza andare ad aprire e che hanno la particolarità di mostrare le informazioni richieste direttamente nella Home. Grazie al Google Play Store, ci sono centinaia di widget scaricabili e sono tutti disponibili in varie forme e dimensioni:  3 x 1, 2 x 4, 2 x 2 ecc. in modo da poterli adattare al meglio alla schermata Home del nostro smartphone o tablet.

Link Sponsorizzati

Nonostante l’abbondanza di widget disponibili, alla fine sono veramente pochi quelli utili e che non possono mancare sul proprio terminale. Quali sono questi widget? Ho creato una piccola lista con i 5 widget immancabili su Android, scopri quali :

Google Keep – Note ed elenchi

1Quante volte ci dimentichiamo qualcosa di importante? Risolviamo i problemi di memoria e evitiamo di scordare avvenimenti importanti con questa applicazione. Il widget di Google Keep trasforma la vostra home in una bacheca virtuale dove scrivere tutte le note da ricordare. Scrivi una nota, registra un messaggio vocale, scatta una foto. Questo widget memorizza tutte queste cose e le presenta in un elenco cronologico. Google Keep, può anche inviare notifiche per ricordare l’evento memorizzato. Ci sono tante altre applicazioni per prendere appunti come promemoria, ma sono più complesse da utilizzare o meno complete, Google Keep invece è facile da usare e fa egregiamente il suo lavoro.

1  2  3  4

scarica

.

Zooper

1Tra i 5 widget immancabili su Android, c’è Zooper, un’app che apparentemente potrebbe sembrare un semplice orologio che misura l’ora e da informazioni sulla data tramite widget sulla Home, ma in realtà è molto più. Zooper, racchiude infatti anche altre informazioni importanti sul suo widget, come le previsioni del tempo, la durata residua della batteria e un utile calendario. Ma ciò che rende Zooper speciale è la sua personalizzazione nel creare template di cui è possibile modificare il tipo di carattere, le dimensioni, i colori ecc..

1  2  3  4

scarica

.

Aix Weather Widget

1Tra tutti i widget meteo disponibili sul Google play, uno dei migliori è sicuramente Aix Weather Widget. Potrebbe consumare un pò di batteria e potrebbe non avere una tonnellata di caratteristiche e personalizzazioni, ma questa applicazione è una delle più utili tra le app meteo e widget che sono disponibili sul Google play. Abbiamo a che fare con un widget preciso, compatto e alla fine risulta molto utile durante la giornata. Per chi ama avere sempre le previsioni meteo sotto controllo, questo widget va sicuramente provato.

2  1

scarica

.

gReader Pro | News| RSS

1Da quando Google Reader cessò di esistere, gReader è diventato il migliore lettore RSS su Android. Il widget di gReader Pro è molto più potente di Feedly per esempio, perché può visualizzare più notizie sullo schermo e ha diverse opzioni interessanti. gReader Pro presenta lo scorrimento di news feed personalizzabili in solo formato testo,è un widget apparentemente semplice, ma come molti dei migliori widget Android, è proprio la semplicità che lo rende uno dei migliori. La ricerca delle notizie è veloce e tutte le impostazioni più importanti del widget, sono accessibili in maniera facile e rapida.

1  2  3  4

scarica

.

Gmail

1Widget email senz’altro utile per chi ha un account Gmail che usa spesso. Come molti widget Google, anche quello Gmail è creato con una soluzione semplice e intuitiva. Si tratta di un widget contenente le vostre email e due icone: una per la creazione di una nuova e-mail, e uno per andare alla tua casella di posta. Una soluzione senza dubbio semplice,ma che consente di recuperare e tenere sott’occhio le proprie  email senza intervenire direttamente nell’app marchiata Google. Per chi ha un account Gmail su cui riceve invia spesso messaggi di posta elettronica, questo widget non può di certo mancare e va messo per forza tra i 5 widget immancabili su Android.

1  2  3  4

scarica

.

.

La lista con i 5 widget immancabili su Android è terminata, questi sono i widget che non possono mai mancare sui miei smartphone e tu invece quali sono i widget di cui non puoi fare a meno? Faccelo sapere nei commenti sotto.

Link Sponsorizzati