Le migliori applicazioni Android

I migliori antivirus per Android del 2015

Oggi vedremo quali sono i migliori antivirus per Android del 2015. Android infatti ormai spopola sempre più, è il sistema operativo che viene utilizzato dalla maggior parte dei tablet e smartphone del mondo, essendo quindi molto utilizzato da tante persone, alcuni malintenzionati, potrebbero pensare bene (anzi male), di utilizzare questo sistema operativo per scopi non proprio leciti.

Link Sponsorizzati

Può capitare infatti, di ritrovarsi con dispositivi a rischio truffe, ad esempio, entrando su siti dove premendo su alcuni banner ingannevoli ci si sottoscrive ad abbonamenti settimanali senza il nostro lucido consenso, oppure installare applicazioni da terze parti, manipolate a dovere per poter mandare sms a nostra insaputa o che ci spiano la rubrica o messaggi senza il nostro consenso, oppure nel peggiore dei casi, virus che formattano il device o che lo rendono inutilizzabile. Per evitare tutti questi rischi, è buona norma evitare siti che richiedono dati personali, che fanno comparire banner con il nostro numero di telefono e chiedono in seguito di premere da qualche parte per accettare qualcosa, evitare di installare applicazioni poco sicure, provenienti da market non ufficiali, o procurate da fonti sconosciute e già così si è sicuri di non incorrere in rischi di prendere virus o essere soggetti ad attacchi vari verso il nostro device. Diciamo che quindi il buon senso, aiuta veramente tanto, per non incorrere in esperienze negative, sia nella navigazione online, sia scaricando le applicazioni, di cui consiglio, il download solo dal Google Play o comunque da market controllati, come può essere anche Amazon app shop. Per chi invece ha proprio la paranoia di beccare qualche app o installazione a sua insaputa malevola, esistono degli antivirus, scaricabili la maggior parte in maniera gratuita, che permettono di proteggere il proprio smartphone o tablet in maniera automatizzata. Tra queste applicazioni, i migliori antivirus sono:

CM Security AppLock Antivirus

1CM Security AppLock Antivirus: Potente antivirus che permette di bloccare virus sul proprio device, protegge la privacy con app-lock e fa scansioni dell’intero device in tempi ridottissimi, bastano infatti solo 5 secondi per sapere se si è infetti o si ha qualche problema sullo smartphone o tablet. Funzione poi molto importante è l’app-lock selfie intruso, dove se si sbaglia password per 2 volte, viene scattata una foto con la fotocamera frontale a chi stava utilizzando il dispositivo in quel momento. Completano l’opera per questo antivirus, altre funzioni importanti come il blocco chiamate e l’antifurto del dispositivo, con mappa da remoto per scoprire la posizione esatta del device in caso di smarrimento o furto..

423

scarica

.

AVG Antivirus Gratis (Android)

1AVG Antivirus Gratis (Android): Un antivirus che ormai si è fatto un nome anche sul mondo windows, sicuramente è uno tra i più conosciuti programmi per la protezione del PC e ora è utilizzabile anche per proteggere il tuo smartphone o tablet Android da virus malevoli. Oltre alla scansione delle applicazioni, siti internet e anti pishing, gestisce anche la funzione di antifurto e localizzazione del telefono. Ha poi anche altre funzioni, come la gestione della pulizia cache, controllo dell’utilizzo della batteria e tante altre funzioni..

234

scarica

.

Avast Mobile & Antivirus

1Avast Mobile Security & Antivirus: Un altro grande nome conosciuto sul PC windows è Avast, che ha deciso dopo la buona protezione sui nostre notebook e computer, di proteggere da virus e programmi malevoli, anche il nostro amato smartphone e tablet Android. Avast protegge i device Android, da virus, offre la protezione web, filtra gli sms e chiamate bloccando i numeri indesiderati, inserendoli in una black list e tante altre funzioni. Anche Avast mobile security, mette a disposizione una funzione di blocco e antifurto.

.

312

scarica

.


Link Sponsorizzati