Notizie

Il Google Pixel 7a verrà presentato molto presto

Pubblicità

Stando alle ultime voci che stanno circolando in internet, è probabile che il prossimo smartphone di Google, il Pixel 7a, venga annunciato durante la conferenza degli sviluppatori I/O dell’azienda e che si terrà a maggio. Questo evento sarà l’occasione per presentare anche l’ultima versione del sistema operativo: Android 14. Per quanto riguarda le specifiche, Google dovrebbe utilizzare per il suo dispositivo Pixel 7a il chipset Tensor G2 in combinazione con una RAM LPDDR5 e memoria UFS 3.1. Si prevede anche che il dispositivo possa montare un display OLED da 6,1 pollici sviluppato da Samsung con una risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento che può arrivare a 90Hz.

Pubblicità

Sempre stando ai rumors dell’ultimo periodo, lo smartphone dovrebbe montare una batteria con una capacità di 4.410 mAh, e supportare la tecnologia di ricarica cablata da 18 W e molto probabilmente sarà presente anche una ricarica wireless ma di soli 5 W. Per quanto riguarda invece il reparto fotografico, sembra che il Pixel 7a avrà una configurazione a doppia fotocamera sul retro, dove troviamo presente un sensore primario Sony IMX787 da 64 megapixel e una fotocamera ultra-wide Sony IMX712 da 12 megapixel. Inoltre, si prevede che il dispositivo possa essere dotato di una serie di altoparlanti stereo, mentre dovrebbero essere quattro le colorazioni di colore disponibili, anche se altre fonti riportano solo due colorazioni: bianco e grigio scuro.

Per quanto riguarda le dimensioni del nuovo Google Pixel 7a, questo dovrebbe avere queste misure: 152,4 di lunghezza x 72,9 di larghezza x 9,0 mm di spessore, che arriva però a 10,1 mm se si considera anche la protuberanza della fotocamera. Se si fa un confronto del Google Pixel 7a con il Pixel 6a, quest’ultimo misura 152,2 x 71,8 x 8,9 mm, quindi le misure non si discostano poi di tanto. Il sensore di impronte digitali per lo sblocco dello smartphone sarà posizionato sotto al display, mentre per quanto riguarda il design del retro del telefono, non ci si discosta tanto dai fratelli Pixel 7 e Pixel 7 Pro, questo perché si trova sempre presente un retro con il logo “G” di Google al centro e con l’isola della fotocamera di forma ovale al cui interno sono stati posizionati i due sensori fotografici, mentre di fianco troviamo il flash posizionato a una leggera distanza.

Frontalmente il Pixel 7a non avrà delle cornici sottili attorno allo schermo, anzi stando ai rendering saranno piuttosto spesse, mentre sempre sul frontale troviamo un foro al centro nella parte alta dello schermo dove è stata montata la fotocamera frontale. Il pulsante di accensione e il bilanciere del volume sono stati posizionati invece sul lato destro dello smartphone, mentre il vassoio per l’inserimento delle SIM si trova invece sul lato sinistro del dispositivo. Fino ad ora, le informazioni disponibili online riguardo le voci sul dispositivo sono queste, anche se ci si aspetta che man mano che ci avvicineremo al lancio che dovrebbe avvenire il 10 del mese di Maggio, verranno rilasciate nuovi ulteriori dettagli sul nuovo smartphone Google Pixel 7a così da conoscere meglio le sue specifiche e funzionalità.

Pubblicità