Il Poco F5 Pro è stato avvistato sul sito di certificazione NBTC della Thailandia
Secondo le ultime voci che girano in internet, nei prossimi mesi Poco presenterà la sua nuova serie di smartphone F5, composta dal Poco F5 e dal Poco F5 Pro. Prima ancora del lancio ufficiale però, il Poco F5 Pro è stato individuato sul sito di certificazione NBTC in Thailandia e secondo i rumors, il Poco F5 Pro potrebbe essere una versione rinominata del Redmi K60, il quale è stato lanciato in Cina alla fine dello scorso anno. Intanto è stato confermato che il Redmi Note 12 Turbo, rilasciato di recente in Cina, sarà commercializzato nel mercato globale con il nome di Poco F5.
Il tanto atteso Poco F5 Pro, come riportato in precedenza, è stato avvistato sul sito di certificazione NBTC, tuttavia, del nuovo dispositivo non sono state svelate ancora le sue specifiche tecniche. Nonostante ciò, vale la pena notare che il telefono era stato già individuato in passato su importanti siti di certificazione come FCC e TUV. L’F5 Pro è stato identificato con il numero di modello 23013PC75G e quella G finale che si trova alla fine del codice fa pensare proprio che si tratti del modello dedicato al mercato globale.
Pur non essendo state rese ufficiali le specifiche del Poco F5 Pro, secondo le voci che circolano in rete, sembra che il Poco F5 Pro possa vantare un ampio display OLED da bene 6,67 pollici, inoltre il pannello, dovrebbe presumibilmente offrire una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una risoluzione di 2K.Per quanto poi riguarda la sicurezza, il nuovo smartphone dovrebbe essere dotato di uno scanner per le impronte digitali integrato sotto al display, per garantire all’utente un livello di sicurezza elevato.
Le ultime indiscrezioni riguardanti il Poco F5 Pro rivelano anche che il dispositivo potrebbe montare un processore SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, con una possibile combinazione con una GPU Adreno 730. Sembra anche che lo smartphone potrebbe vantare una notevole capacità di memoria RAM, con il supporto fino a un massimo di 12 GB, mentre per lo spazio di archiviazione si dovrebbe arrivare fino a 256 GB di memoria interna.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, che il Poco F5 Pro potrebbe vantare una configurazione a tripla fotocamera nella parte posteriore del dispositivo e si tratta di una fotocamera principale da 64 MP dotata di stabilizzazione ottica dell’immagine OIS, affiancata da un sensore ultrawide da 8 MP e un obiettivo per le macro da 2 MP. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore per i selfie invece sembra che questa sarà da 16 MP.
Arriviamo infine alla batteria del Poco F5 Pro. Il dispositivo verrà equipaggiato con una batteria da 5.500 mAh, con la quale sarà possibile usufruire della ricarica rapida fino a 67 W tramite una porta USB di tipo C, mentre per il sistema operativo che si troverà installato, pare che il dispositivo verrà lanciato con la versione 13 di Android, migliorato con l’interfaccia utente MIUI 14. Le ultime indiscrezioni riguardanti il Poco F5 Pro rivelano che il dispositivo potrebbe montare un processore SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, con una possibile combinazione con una GPU Adreno 730. Inoltre, sembra che lo smartphone possa vantare una notevole capacità di memoria RAM, con il supporto fino a un massimo di 12 GB, e fino a 256 GB di spazio di archiviazione.
Tuttavia, è importante notare che queste specifiche sul Poco F5 Pro non sono ancora state ufficialmente confermate dal produttore, quindi non ci sarebbe da stupirsi se ci fossero nel tempo delle possibili variazioni.