Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni Android per i ciclisti amanti della bici

Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni Android per i ciclisti e che meritano di essere provate dagli amanti della bici. Queste app infatti possono risultare particolarmente utili sia per chi va spesso in bicicletta in maniera saltuaria che amatoriale, ma anche professionale.Per chi quindi è amante della tecnologia e non sa proprio stare lontano dal suo smartphone con il robottino verde e ha la passione per la bicicletta, queste app per ciclisti, gratuite e a pagamento che sto per consigliare, sicuramente saranno utili in quanto terranno conto di svariati parametri interessanti come tragitto, velocità, posizione ecc..

Link Sponsorizzati

Ma ora vediamo insieme quali sono le migliori applicazioni Android per i ciclisti:

B.iCycle – computer di bici

1Tra le migliori applicazioni Android per i ciclisti, la prima che consiglio è B.iCycle – computer da bici, una stupenda applicazione che al momento però a pagamento e che sarà un computer vero e proprio per la vostra bici. Con questa app per ciclisti, verrà calcolata la velocità corrente, media e massima, il consumo delle calorie, distanza e durata del percorso, altitudine, invio itinerari via email in formato KML e GPX. Se poi volete sapere dove stanno le piste ciclabili, anche su sterrato, una comunità di circa 150000 utenti vi aiuterà a non perdervi..

3  1  2

scarica
.
.
My tracks
My tracks è un’altra app per ciclisti con cui si avrà a disposizione un vero e proprio computer per la bicicletta e da cui si potrà monitorare la distanza percorsa, l’altitudine e la velocità, inoltre i percorsi sarà possibile sincronizzarli e condividerli tramite Google Drive con i propri amici  su Google+, Facebook, Twitter ecc.. I percorsi è possibile esportarli anche in Google My Maps, Fogli Google o dispositivi di memorizzazione esterni..My tracks, tra le migliori applicazioni Android per i ciclisti merita sicuramente di essere provata.
     
 scarica
.
Bike Repair Free
1Bike Repair Free è un’applicazione molto utile per la manutenzione della propria bicicletta. Questa app presenta 58 guide con 300 foto tutorial su come aggiustare la catena, smontare i pedali, rumori, sostituzione camera d’aria e tanto altro, i ricambi saranno poi confrontabili sui prezzi in vari negozi del web. Con questa app ad aiutarvi, riparare la vostra bici sarà uno scherzo da ragazzi. Bike repair nella versione free è limitata a 9 guide e 17 consigli e trucchi sulle biciclette. Per la versione completa si deve acquistare la versione a pagamento..
3  1  2
scarica
.
.
Runstatic Road Bike GPS Bici

Runstatic Road Bike GPS Bici è una delle app per ciclisti più complete, infatti con questa applicazione è possibile tenere traccia di tutte le tue corse in bici, ma non solo, anche delle corse a piedi e degli allenamenti fatti in palestra; puoi essere incitato dai tuoi amici durante la tua attività in bici, inoltre per migliorarti e andare oltre i tuoi limiti, potrai sincronizzare i tuoi dati con Runstatic.com e analizzare tutte le tue attività. Con Runstatic Road Bike GPS Bici avrai un vero e proprio computer da ciclismo con più di 50 funzioni.

     

scarica.

.
.
Queste sono quelle che a mio parere sono le migliori applicazioni Android per i ciclisti e tu ne conosci qualche altra che vale la pena provare? Se si, scrivici nei commenti quali sono le app per ciclisti che consigli di provare.
Link Sponsorizzati