Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni per fare sondaggi su Android

Oggi vedremo quali sono le migliori applicazioni per fare sondaggi su Android. Per fare un sondaggio su un determinato prodotto, abitudine, soddisfazione, settore ecc., si possono usare diversi modi come il sondaggio che si fa casa per casa oppure il classico sondaggio telefonico ad esempio. Ormai però quello che viene sempre più usato e che permette di fare un sondaggio su una platea di persone molto vasta e mirata è quello che richiede l’uso di internet. Sono ormai tantissime e sempre di più le persone che hanno accesso al web e spesso si viene invitati attraverso social, email, siti web, applicazioni ecc. a svolgere un sondaggio. Con i sondaggi online, le aziende hanno dei vantaggi come un minore dispendio di soldi, fatica e tempo, inoltre si può puntare su una vastissima quantità di utenti, praticamente quasi tutto il mondo, purchè ovviamente sia presente una rete internet. Abbiamo già citato le applicazioni, un sistema sempre più usato per creare dei sondaggi mirati a un certo pubblico a cui si è interessati e in questa guida tratteremo proprio le migliori applicazioni per fare sondaggi su Android.

Link Sponsorizzati

Le migliori applicazioni per fare sondaggi su Android possono essere usate ad esempio dalle aziende per conoscere i pareri dei propri clienti verso i loro call center oppure per dare possibilità ai propri dipendenti di scegliere come migliorare qualcosa che riguarda il loro lavoro. Con le app non è necessario fare dei sondaggi da proporre individualmente a ogni persona (come per il porta a porta o telefonate), ma basterà una sola applicazione in comune tra gli utenti. Nel Google Play Store sono tante le app che permettono di raccogliere i dati sui sondaggi proposti. Vediamo quindi quali sono le migliori applicazioni per fare sondaggi su Android.

Le migliori applicazioni per fare sondaggi su Android: Suggestify – polling, voting, groups, discuss

Suggestify – polling, voting, groups, discuss è una delle poche applicazioni per creare sondaggi su Android che è dotata di una bella interfaccia grafica. Oltre però all’aspetto, Suggestify permette di vedere dalla schermata principale i sondaggi in diretta che vengono inseriti nella community. Premendo sull’icona “+” verrà mostrata una nuova schermata da cui sarà possibile creare e aggiungere un nuovo sondaggio. Si può poi scegliere un gruppo per poterlo condividere, aggiungere domande, hashtag, inserire fino a sei risposte. Durante la creazione di un sondaggio con Suggestify , è possibile decidere quanto dovrà durare impostando la sua scadenza, se attivare o disattivare i commenti e consentire agli utenti la condivisione. Suggestify da modo di creare dei gruppi o di unirsi a quelli che sono stati già creati e votando in un sondaggio è possibile anche aggiungere un commento per condividere la propria opinione più nel dettaglio. Suggestify permette anche di vedere il numero di utenti con un nome visualizzato nelle votazioni. L’applicazione è gratuita da scaricare e da utilizzare.

 

scarica

Le migliori applicazioni per fare sondaggi su Android: SurveyMonkey

SurveyMonkey è un’app che si concentra sulla realizzazione semplificata di sondaggi, anche con più domande. Invece di creare un singolo sondaggio infatti, SurveyMonkey permette di poter creare più domande usando più pagine. Per creare un sondaggio basta andare su “I miei sondaggi” e da li creare un nuovo sondaggio. Si può partire dal nulla con un sondaggio iniziando da zero o scegliere un modello da modificare dal menu. Troverai presenti alcune delle domande più comuni da porre agli utenti. Se vorrai avviare un nuovo sondaggio, dovrai dargli un nome, quindi potrai aggiungerci le domande per gli utenti. Queste possono essere aggiunte dall’app in differenti modi: si possono aggiungere con un insieme di domande; con un testo semplice e casella di risposta; con un menu a discesa; con immagini; domande a scelta multipla e altro ancora.

SurveyMonkey consente anche di aggiungere un logo aziendale e diversi temi per la personalizzazione del sondaggio inoltre permette di potersi collegare agli account social media più famosi come Facebook, Twitter e LinkedIn per condividere facilmente il sondaggio tra amici e dipendenti.

 

scarica

Le migliori applicazioni per fare sondaggi su Android: SurveyHeart

SurveyHeart è un’altra utile applicazione per Android da usare per fare sondaggi. Il principale punto di forza dell’app SurveyHeart sono i modelli pronti all’uso integrati. Esistono numerosi modelli ben classificati in base alle categorie Feedback, Istruzione, Salute, Registrazione, Cibo, Viaggi e tour e Applicazione. L’app permette di creare un nuovo sondaggio da zero o di usare un modello già pronto. Per ogni domanda che può essere corredata di una descrizione per far comprendere meglio l’utente, è possibile scegliere tra più risposte, inoltre l’applicazione consente di poter usare diversi temi, aggiungere un logo aziendale, mostrare il riepilogo di ogni sondaggio e consente se si desidera l’aggiunta di risposte multiple. SurveyHeart è stata creata pensando alle grandi organizzazioni che hanno bisogno di richiedere più domande per poter dare origine a un sondaggio soddisfacente.

 

scarica

Le migliori applicazioni per fare sondaggi su Android: Pollie

Per chi cerca un’app con un buon equilibrio tra funzioni e semplicità, probabilmente Pollie è una delle più adatte. L’applicazione è stata ideata per creare sondaggi sui piccoli schermi degli smartphone e dalla schermata principale basterà premere sul pulsante “+” che si trova nell’angolo in alto a sinistra per poter aggiungere dei dettagli al sondaggio, come una domanda, una descrizione, l’inserimento di un’immagine, di schede per risposte e altro ancora. Interessante il fatto che si possano aggiungere delle immagini nella scheda di risposta, così da rendere il sondaggio ancora più mirato, chiaro ed efficace. Se si desidera, i partecipanti ai sondaggi fatti con Pollie possono dare anche più risposte o rimanere anonimi con le votazioni, nascondendo l’email e il nome di chi vi partecipa. L’app permette l’inserimento anche di un logo personalizzato rappresentante la propria azienda e i suoi dettagli. Dalla schermata principale di Pollie, è possibile premere sulla domanda e successivamente su Condividi per inviare il sondaggio ad amici e dipendenti. Le funzioni di base sono gratuite, mentre quelle più avanzate e professionali che richiedono grafici, la presenza del proprio marchio, indirizzo e-mail del partecipante, esportazione in file CSV dei risultati e altro ancora hanno un prezzo mensile da pagare.

 

scarica

Come puoi vedere dall’elenco sopra dove sono riportate le migliori applicazioni per fare sondaggi su Android, ogni app per sondaggi è in grado di raccogliere i dati che servono senza troppa fatica. Suggestify è più orientata verso l’uso social, SurveyMonkey e SurveyHeart offrono una migliore personalizzazione con più domande. Pollie è invece un’app più semplice che si attiene alle basi per la creazione di un sondaggio per utenti Android.

Link Sponsorizzati