Applicazioni Android

Recensione DMD Clone per per Android ★★★★★★★★★☆

DMD Clone

9

Valutazione

9.0/10

Pro

  • Facile utilizzo
  • Fotomontaggi ottimi

Contro

  • Se le foto dei cloni si sovrappongono l'immagine risulta rovinata

Vediamo oggi un’applicazione che non può mancare agli amanti della fotografia, parliamo di DMD Clone, un’app che permette di creare cloni all’interno di una foto in maniera perfetta.

Link Sponsorizzati

Tra le caratteristiche abbiamo: – Opzioni immagine: manuale / timer – fotocamera posteriore / anteriore – flash / torcia – Modalità fischietto: attiva a distanza la fotocamera con un fischio che attiva la fotocamera – Sino a 7 cloni per foto – Foto con i cloni realizzate in tempo realeStabilizzatore d’immagine, non c’è bisogno di essere perfettamente immobile quando si scatta la foto – Rimozione elementi inutili nella foto con un tocco – Condivisione su Instagram, Facebook, Twitter ecc..

AutoreDermandar (Offshore) SAL
GenereFotografia
Versione corrente1.41
Costo prodotti in-appFree
Versione Android supportata2.3 o versioni successive

DMD Clone è veramente semplice da usare e una volta presa la mano con questa applicazione, riuscirete a fare delle foto speciali e uniche, senza l’uso di photoshop o altri complicati programmi di grafica. L’utilizzo è molto semplice: Premetto che è sempre meglio tenere il dispositivo Android fermo in una postazione stabile, pronto a scattare una foto, ad esempio sopra un tavolo, una volta che è immobile, puoi attivare diverse funzioni per realizzare la foto tra cui: la funzione scatto con il timer, che ti darà il tempo di spostarti (con un timer selezionabile tra 0.5 secondi e 10 secondi) e lascerà l’immagine di sfondo fissa, con tutti i cloni posizionati come meglio preferisci, facendoti ottenere un risultato praticamente perfetto, inoltre puoi scegliere il numero di foto da scattare tra un intervallo e l’altro che vanno da un minimo di 3 a un massimo di 7. Altrimenti per scattare le tue foto in automatico, puoi usare la modalità fischietto, con cui è possibile attivare lo scatto ogni volta che si fa un fischio, potrai avere quindi il tempo di posizionarti come meglio pensi e con un fischio attiverai lo scatto, ricordati che minimo devi eseguire 3 scatti, sino a un massimo di 7. Puoi utilizzare per realizzare tue le foto con cloni, sia la fotocamera frontale, che quella posteriore, per quest’ultima modalità, potrai anche utilizzare la funzione Flash. Una volta scattate le foto con i cloni, basterà premere sullo spunta laterale e verrà creato il fotomontaggio nella tua foto con i vari cloni delle foto sovrapposte e che saranno eliminabili o reinsiribili con un tocco sul clone selezionato sino a trovare la foto perfetta, si potrà poi salvare o condividere con i vari social network come facebook e instagram o via email. A foto finita ecco cosa otterrai:

1 2 3

5 4

DMD Clone permette di eseguire foto anche a “mano libera”, senza un punto d’appoggio fisso, in quanto un minimo di non corrispondenza tra le varie foto riesce a gestirlo grazie alla funzione stabilizzatrice, ma spesso non si ha un lavoro perfetto, meglio come già accennato all’inizio dell’articolo posizionare in una postazione fissa il device e poi iniziare a scattare le varie foto, magari facendoti aiutare da un amico, senza usare l’auto scatto o la funzione fischio, cosi sarai sicuro di non sovrapporre le immagini. In questo caso infatti, se i cloni si sovrappongono la foto uscirà male in quanto si fonderebbero male le varie foto clone tra di loro.

In conclusione DMD Clone è un’ottima applicazione che permetterà di creare cloni all’interno delle foto, come puoi vedere dalle immagini in alto, il lavoro finito è veramente apprezzabile, inoltre è semplicissimo da utilizzare e in pochi secondi e senza l’uso alcuno di programmi di fotoritocco come può essere photoshop otterrai degli effetti di clonazione di alto livello.

Link Sponsorizzati