Le migliori applicazioni Android

Applicazioni Android per trovare l’auto parcheggiata

Pubblicità

Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni Android per trovare l’auto parcheggiata. Se sei di quelli come me, che scende dalla macchina, ma dopo 2 passi si dimentica dove ha parcheggiato la macchina, allora probabilmente è ora di sfruttare il tuo Android per una funzione veramente utile: farsi guidare verso la propria macchina dal proprio smartphone Android, evitando di fare mille giri perchè non ci si ricorda esattamente dove si è parcheggiato, magari perchè in un parcheggio di un grosso supermercato, in zona sconosciuta della città, distrazione perchè con la testa tra le nuvole, o…. qualche drink di troppo che vi ha fatto perdere l’orientamento.

Pubblicità


Per qualunque caso sia, ecco alcune delle migliori applicazioni Android per trovare l’auto parcheggiata che vi faranno risparmiare un sacco di tempo nella ricerca del vostro mezzo a 2 e 4 ruote:

Trova auto parcheggiata
Pubblicità


1 Se in un centro commerciale con un parcheggio immenso e hai paura di non ritrovare subito la tua auto? Memorizza la posizione della tua 4 ruote utilizzando questa applicazione, che attraverso il GPS del tuo smartphone ti toglierà ogni preoccupazione per quando dovrai ritrovare la tua auto. Il suo funzionamento è molto semplice, una volta scesi dall’auto, con il GPS dello smartphone attivo, basta premere su “Memorizza posizione” , mentre per trovare la strada verso la macchina, basta premere su “Trova auto”. Per facilitare l’uso dell’applicazione, è possibile impostare anche un widget per avere sempre l’app a portata di mano..

3 1 2

scarica

.

Carr Matey
Pubblicità


1Tra le migliori applicazioni Android per trovare l’auto parcheggiata, segnalo anche Carr Matey, una utile app scaricabile dal Google Play che permette di ritrovare la propria auto smarrita in qualche parcheggio di un centro commerciale, aeroporto, stadio ecc., solo che quì la “fantasia abbonda”. La nostra macchina sarà infatti rappresentata da un piccolo galeone pirata, noi non dovremo fare altro che dirigerci verso di lui per recuperare la nostra auto. Anche Carr Matey funziona con il GPS attivo e la guida verso il nostro mezzo di trasporto è garantita da una mappa che ci porterà a destinazione senza tanti problemi..

4 2 3

scarica

 

 

Queste sono a mio parere le migliori applicazioni Android per trovare l’auto parcheggiata. Ne conosci o utilizzi qualche altra? Faccelo sapere nei commenti, saremo felici di provarla e nel caso aggiungerla alla lista.

Pubblicità