Le migliori applicazioni Android

Applicazioni Android per trovare l’auto parcheggiata

Pubblicità

Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni Android per trovare l’auto parcheggiata. Troppo spesso ci si trova a vagare per parcheggi o strade sconosciute nel tentativo di ritrovare la nostra auto che è stata parcheggiata chissà dove. Fortunatamente, la tecnologia dei nostri smartphone ci può aiutare a semplificare la vita quotidiana e riuscire a trovare l’auto parcheggiata non sarà più un problema insormontabile grazie alle giuste applicazioni. Se sei di quelli come me, che scende dalla macchina, ma dopo 2 passi si dimentica dove ha parcheggiato la macchina (non proprio, ma quasi), allora probabilmente è ora di sfruttare il tuo smartphone Android per una funzione veramente utile: riuscire a trovare il parcheggio dove è stata lasciata la macchina usando il telefono, evitando così di fare mille giri perché non ci si ricorda esattamente dove si è parcheggiato, cosa che può accadere in un parcheggio di un grosso supermercato ad esempio, ma anche in una zona sconosciuta della città, per distrazione perché in quel momento si è con la testa tra le nuvole, o…. qualche drink di troppo che ha fatto perdere l’orientamento (ovviamente non si guida in tal caso).

Pubblicità

In questo articolo vedremo quelle che a mio parere, dopo averle provate, sono le migliori applicazioni Android che sono state ideate appositamente per aiutare gli utenti a localizzare rapidamente il luogo in cui è stata parcheggiata la macchina o un qualsiasi altro mezzo di trasporto usato, risparmiando in questo modo tempo prezioso e riducendo lo stress. Che tu sia in una città affollata o in un vasto parcheggio, queste app di cui ti sto per parlare sono un ottimo alleato per rintracciare facilmente facilmente la posizione del tuo veicolo parcheggiato, vediamo quindi quali sono secondo me le migliori applicazioni Android per trovare l’auto parcheggiata.

Prova l’applicazione “Trova auto parcheggiata – gps” per riuscire a trovare il tuo parcheggio facilmente
Pubblicità

Immagina di trovarti in un centro commerciale con un parcheggio immenso e hai paura di non ritrovare subito la tua auto o altro veicolo dopo che l’hai parcheggiato oppure che ti trovi in una città che non conosci con tante strade che si incrociano tra loro e hai paura di non ricordare più dove hai parcheggiato la macchina. Tutto questo può essere fonte di stress e perdita di tempo, ma memorizzando la posizione della tua quattro ruote utilizzando questa utile applicazione dal nome “Trova auto parcheggiata – gps” tutto diventa più facile quando si tratta di trovare il parcheggio. L’app in modo molto semplice e attraverso l’uso della connessione GPS del tuo smartphone, ti toglierà ogni preoccupazione per quando dovrai ritrovare la tua auto o qualsiasi altro mezzo di trasporto come bici o moto o scooter che hai usato. Il funzionamento dell’app “Trova auto parcheggiata – gps” è molto semplice: una volta sceso dall’auto e con il GPS dello smartphone acceso, basta premere sul pulsante “Memorizza posizione“, mentre per trovare la strada verso la macchina, basterà premere sempre dall’app sul pulsante con scritto “Trova auto“. Si avvierà quindi una mappa da seguire per poter raggiungere il veicolo. Per facilitare l’uso dell’applicazione, è possibile impostare anche un widget per avere sempre le funzionalità dell’app a portata di mano.

.

Trova la auto parcheggiata con “ParKing – Trovare la mia auto”
Pubblicità

Se ogni volta che parcheggi in un luogo che non conosci e devi allontanarti dal tuo mezzo di trasporto, hai poi paura di perdere tempo nel riuscire a trovarlo perché non ricordi dove hai parcheggiato, l’app ParKing – Trovare la mia auto ti semplificherà sicuramente la vita e ridurrà lo stress, almeno per quanto riguarda riuscire a trovare il parcheggio. Una volta attivata l’applicazione e dato il permesso per poter accedere al GPS, vedrai su mappa il punto in cui sei parcheggiato in quel momento, ti basterà quindi premere sull’icona in rosso con l’auto disegnata per memorizzare la posizione su mappa dopo averne dato la conferma. Potrai inoltre aggiungere per un più facile riconoscimento della strada o luogo in cui hai parcheggiato una nota, tipo il nome di un negozio nelle vicinanze alla tua auto oppure puoi direttamente scattare una fotografia a un particolare che ti faccia ricordare più facilmente il punto esatto in cui hai parcheggiato. Se vuoi anche inserire la data e orario e condividere la tua posizione. Una volta memorizzata la posizione, avrai su mappa il punto in cui hai parcheggiato e potrai quindi spostarti e seguire la mappa una volta che dovrai ritrovare la tua macchina o qualsiasi altro mezzo che hai parcheggiato. Per poter raggiungere la macchina, se non dovesse bastarti la mappa, potrai usare il navigatore che hai installato sul telefono, come Google Maps o Waze, potendovi accedere direttamente da ParKing – Trovare la mia auto e potrai inserire le informazioni sull’indirizzo che sono state memorizzate dall’app quando hai aggiunto il parcheggio. Altra cosa interessante di ParKing è il parcheggio automatico, infatti quando l’app rileva che il tuo smartphone si disconnette dal dispositivo Bluetooth della tua macchina, in automatico viene salvato il parcheggio.

Trova la auto parcheggiata con l’applicazione “Cerca il mio veicolo”
Pubblicità

Se hai paura di dimenticare dove hai parcheggiato la tua macchina, la bicicletta o il motorino, l’app “Cerca il mio veicolo” può aiutarti a non entrare in questo incubo e farti ritrovare molto facilmente il tuo mezzo di trasporto che hai parcheggiato. Una volta attivato il GPS del tuo smartphone Android, dopo aver parcheggiato il tuo veicolo vedrai su una mappa il punto preciso in cui ti trovi in quel momento, ovvero il punto esatto in cui c’è il parcheggio. Ti basterà quindi memorizzarlo toccando l’apposito pulsante e se vuoi per riconoscere più facilmente il luogo in cui hai parcheggiato potrai anche aggiungere una fotografia che hai scattato, una nota (ad esempio la vicinanza a un semaforo), ma potrai anche aggiungere un orario in cui hai parcheggiato per far scattare un allarme, cosa molto utile ad esempio se hai parcheggiato nelle strisce blu. La memorizzazione del parcheggio può avvenire anche tramite rilevamento automatico del parcheggio, questo grazie al Bluetooth o ai sensori del dispositivo. Per ritrovare la tua macchina o qualsiasi altro veicolo parcheggiato ti basterà seguire la mappa per raggiungere il luogo interessato oppure volendo si può anche selezionare un navigatore satellitare come Waze o Maps per poter ottenere tutte le indicazioni per raggiungere il parcheggio con ancora più facilità grazie alla voce guida e le indicazioni su mappa.

Conclusioni
Pubblicità

Queste sono a mio parere le migliori applicazioni Android per trovare l’auto parcheggiata e se non vuoi più perdere tempo a trovare il parcheggio dove hai lasciato la tua automobile ti consiglio di provarle per migliorare in modo significativo le tue giornate. Non perderai più tempo infatti girando a vuoto cercando la tua auto in quell’enorme parcheggio pieno di macchine o in quell’intreccio di vie, ma ti basterà memorizzare la posizione in cui hai parcheggiato e seguire la mappa per trovare il tuo mezzo di trasporto.

Pubblicità