Guide

Come disabilitare Google Assistant nella schermata di blocco [GUIDA]

Oggi, con questa guida vedremo come disabilitare Google Assistant nella schermata di blocco. L’assistente virtuale Google è uno dei migliori basati sull’intelligenza artificiale che possiamo trovare in circolazione, sopra di esso Google ha speso molto tempo ed energie migliorandolo parecchio da quando ha fatto il suo debutto per la prima volta. Tra le sue caratteristiche che gli hanno permesso di avere successo abbiamo la velocità, precisione e il continuo apprendimento che gli permette di migliorare sempre più con il suo utilizzo. Google Assistant permette l’uso di tante funzionalità e probabilmente di molte di queste potresti non averne bisogno, ad esempio, una di cui si potrebbe fare a meno è quella che permette di attivare l’assistente virtuale anche quando il telefono è bloccato. Google Assistant è in grado di identificare la tua voce, si apre ogni volta che viene pronunciato “Ok Google” oppure “Ehi Google”, anche se il dispositivo è protetto con un passcode. Molti utenti desiderano disabilitare Google Assistant nella schermata di blocco per evitare che si avvii quando non serve e in questa guida vedremo come fare.

Link Sponsorizzati

Per poter disabilitare Google Assistant nella schermata di blocco, è necessario disattivare un’impostazione denominata Voice Match. Di seguito troverai tutti i semplici passaggi per riuscire a disattivare Voice Match sul tuo dispositivo Android:

  • Avvia l’assistente Google attraverso l’uso del comando vocale o in alternativa tenendo premuto il pulsante Home
  • Premi sull’icona che trovi nell’angolo in basso a sinistra per aprire la pagina Assistente
  • Tocca l’immagine del tuo profilo che trovi in alto a destra della schermata
  • Accedi alle Impostazioni
  • Dalla finestra che si apre accedi alla scheda Assistente
  • Scorri le varie voci fino a Telefono
  • Dovresti visualizzare adesso la voce Accedi con Voice Match e di fianco l’interruttore dovrebbe essere già attivo. Ciò che dovrai fare è disattivarlo, quindi premere OK sul pop-up che ti verrà mostrato successivamente

Così facendo disattiverai la funzione Voice Match e di conseguenza sarai riuscito anche a disabilitare Google Assistant nella schermata di blocco. Se però desideri disattivare completamente la funzione, potrai farlo rimuovendo il Modello vocale. Ecco come:

  • Sempre dalla schermata dove hai trovato Voice Match, troverai anche la voce Modello vocale
  • Accedici e premi sulla X di fianco a Elimina modello vocale

Seguendo i passaggi scritti in questa guida riuscirai facilmente a disabilitare Google Assistant nella schermata di blocco quindi da ora in poi avrai modo di accedere all’assistente soltanto dopo che il dispositivo è stato sbloccato.

Link Sponsorizzati